Grandissima beffa per il Team Scaletta che nei minuti finali vede scivolare via tre punti fondamentali in chiave salvezza. Nella gara del “PalaMili”, valida per la decima giornata di Serie A2 di calcio a 5 femminile, il Segato si è imposto per 2-4, ma le messinesi erano in vantaggio (2-1) fino a 5’ dal termine. Fatale l’ingenuità costata cara alle ragazze di mister Cernuto.
Un Team Scaletta propositivo e determinato in avvio spreca numerose occasioni da gol. Al 4’ Fedele recupera e impegna Cacciola che compie un’ottima parata. A passare in vantaggio è però il Segato con Fontela che da destra piazza la palla nell’angolo più lontano dove Arrigo non può arrivare: 0-1. Le messinesi aumentano la pressione ma non riescono a finalizzare. La rete del pareggio arriva solo a 28” dalla conclusione della prima frazione di gioco. Fedele supera un’avversaria, tira e trova la super risposta di Cacciola che sulla ribattuta non può più far nulla con Cucinotta che insacca facile in porta per l’1-1.
I primi 10’ della ripresa mostrano un Team Scaletta riversato tutto nella metà campo avversaria, lasciando alle calabresi solo qualche azione di contropiede. A 8’ dal termine la rete del meritato vantaggio delle ioniche con Pensabene, che sfrutta al meglio l’assist da destra di Fedele e di piatto accompagna in porta (2-1). La partita continua ad essere gestita dalle ragazze di casa che vanno vicine più volte al doppio vantaggio. A 5’ dal suono della sirena una colossale ingenuità della compagine siciliana regala il pareggio al Segato. Rizzo, su rimessa laterale, indirizza la palla in rete, ma il gol non viene convalidato non essendo stata sfiorata da nessuno, l’estremo difensore calabrese approfitta dell’incomprensione per spedire la propria compagna a tu per tu con Arrigo che non sbaglia e sigla il 2-2. L’accaduto sembra aver disorientato il Team Scaletta, che subisce anche la rete del 3-2. Cernuto opta il portiere di movimento, ma a scrivere la parola fine sulla partita ci pensa Foti che, su ripartenza, supera Grazia Rizzo segnando il 4-2. Dopo questo ko il Team Scaletta resta a quota 8, al quart’ultimo posto in classifica.
Il commento del portiere Milena Arrigo: “Siamo noi gli artefici del nostro destino. Abbiamo giocato ad armi pari contro un’ottima squadra fino a quando non abbiamo commesso un gravissimo errore di ingenuità che non è consono a questa serie e le avversarie, furbescamente, hanno saputo trarne vantaggio. Questo episodio ci ha tagliato le gambe tanto da non riuscire più a giocare ai nostri standard. Sicuramente una bella beffa, ma sono sicura che anche da queste cadute, sebbene dolorose, si traggano importanti lezioni. Approfitteremo della lunga pausa per lavorare a testa bassa e a gennaio ritornare in campo al meglio delle nostre condizioni. Il lavoro paga sempre e nonostante la fortuna non ci stia sempre sorridendo in questa stagione sono sicura che insieme possiamo tutto”.