Il Pro Falcone riprende all’ultimo respiro la complicata partita giocata a Cefalù, pareggiando per 3-3 contro un forte Lascari. Nel primo tempo c’è una sola squadra in campo: i padroni di casa infatti dominano il Pro Falcone, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 3-1, punteggio che poteva persino essere ancora più pesante. Parte fortissimo il Lascari che all’8′ segna con Ribaudo che però è in posizione di fuorigioco. Il Pro Falcone colleziona soltanto calci d’angolo ma non impensierisce mai la retroguardia locale. Al 15′ ci prova Trapani da fuori, il portiere Benfatta è attento. Al 21′ arriva il vantaggio dei locali con una potente punizione di Fazio dai venticinque metri, che non lascia scampo all’estremo giallorosso. Due minuti dopo Sferruzza lanciato da solo a rete potrebbe raddoppiare, ma lo stesso Benfatta si supera. Al 26′ è Trapani che calcia a botta sicura ma Mendolia devia all’ultimo momento.
Al 34′ altro gol annullato al Lascari per fuorigioco: in posizione di offside questa volta Sferruzza, che aveva segnato con un pallonetto. Un minuto dopo arriva il meritato raddoppio dei locali con Ribaudo che sorprende la difesa giallorossa e solo davanti a Benfatta non sbaglia. Sussulto del Pro Falcone al 41′: la squadra di mister Alizzi accorcia le distanze su calcio di rigore realizzato dal neoentrato Russo, a seguito di un fallo di mano comminato dopo il palo colpito da D’Anna su punizione. Al 43′ però arriva un’altra doccia fredda per il Pro Falcone che subisce il terzo gol con Mocciaro che di testa trova l’angolino basso. Al 47′ il Lascari potrebbe mettere la parola fine al match ma Trapani si divora clamorosamente il gol a porta vuota.
Nella ripresa il Pro Falcone cambia marcia con i cambi in attacco: entrano Scardino e Cariolo, proprio quest’ultimo al 70′ si invola verso la porta ma viene falciato da un difensore. L’arbitro fischia il rigore e l’ammonizione per il giocatore di casa. È lo stesso Cariolo a trasformare dal dischetto. Al 75′ il Lascari resta in dieci uomini per l’espulsione di Fazio. Il Pro Falcone non molla e al 90′ ha un grande occasione sempre con Cariolo, che si fa murare all’ultimo momento dal portiere Ferreri. In pieno recupero, al 98′, quando la sfida sembrava ormai finita, il Pro Falcone trova il 3-3 con una punizione di Chicco D’Anna sfiorata dalla testa di Cariolo. Un pareggio insperato per la squadra di mister Alizzi, falcidiata dagli infortuni, che punta già alla prossima partita contro la capolista Geraci.