11.4 C
Messina

Rimonta Avellino, Catania fuori! Avanzano pure Vicenza, Benevento e Carrarese

Il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C ha regalato i suoi verdetti con le gare di ritorno. Al “Partenio-Lombardi” l’Avellino stende 2-1 in rimonta il Catania, ribaltando la sconfitta per 1-0 rimediata all’andata grazie al ruolo di testa di serie. Al 10′ la zampata di Cianci illude gli etnei e sembra rendere la strada in salita alla squadra di Pazienza. La gran conclusione all’incrocio di Liotti al 52′ vale il pareggio agli irpini. Decide all’83’ una prodezza di D’Ausilio, abile a calciare a rete col sinistro, fulminando Furlan, dopo la ribattuta della difesa rossoazzurra su Patierno. L’Avellino avanza in semifinale ed esulta davanti ai propri tifosi, il Catania abbandona la corsa.

Vicenza
Della Morte in gol per il Vicenza

Il Vicenza completa l’opera regolando l’1-0 il Padova all’Euganeo e affronterà i biancoverdi. Gli uomini di Vecchi sbloccano il risultato con Della Morte, a segno al 40′, smorzando ogni velleità dei biancoscudati, già sconfitti per 2-0 al “Menti”. Finisce qui l’avventura della Juventus Next Gen che viene eliminata dalla Carrarese. Dopo il 3-3 dell’andata, al ritorno è 2-2 e sono i toscani, da testa di serie, a passare al turno successivo. Palmieri apre le marcature al 2′, pareggia Sekulov al 20′, Giannetti riporta avanti i padroni di casa al 57′ e la rete di Cerri al 66′ non basta ai bianconeri.

Torres-Benevento termina 0-0 e la formazione di Auteri (1-0 all’andata) festeggia la qualificazione nonostante la grande sofferenza e gli zero tiri in porta effettuati. Paleari è il principale protagonista nel primo tempo intervenendo su Diakite e Liviero. Nella ripresa viene annullata una rete a Diakite per fuorigioco di Idda. Le due squadre rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Zecca e Bolsius. L’ultima occasione è per Diakite che di testa non inquadra di un soffio il bersaglio, con Paleari questa volta fuori causa. Tra martedì 28 maggio e domenica 2 giugno andranno in scena le due semifinali: Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO