22.9 C
Messina

Rigano confermato coach del Volley Letojanni. Mantarro e Nicita vice

Il Volley Leojanni conferma ufficialmente Giampietro Rigano come tecnico del team jonico. Un nome importante che la società di via Monte Bianco ha deciso di confermare, dopo aver assaporato l’idea di raggiungere un obiettivo come i play-off promozione per la serie A3.

Giampietro Rigano
Il tecnico Giampietro Rigano

“Continua l’avventura con questa magnifica famiglia chiamata Letojanni e non potevo che riconfermare la mia presenza, potenziando il più possibile le figure professionali in palestra – ha dichiarato a caldo Rigano –. Sono felice che la società mi abbia dato la possibilità di costruire uno staff di primissimo livello e una squadra che ci farà divertire. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i tifosi e vi aspettiamo pertanto numerosi anche in allenamento”.

Uno staff tecnico di cui fa dunque parte anche Claudio Mantarro, ex tecnico dell’Akademia Sant’Anna di serie B2 femminile, con cui ha ottenuto lo scorso anno un meritato secondo posto in classifica reso vano dal Covid-19, il cui obiettivo era quello di restare ad alti livelli dopo il bel torneo con le messinesi.

Claudio Mantarro
Claudio Mantarro affiancherà Giampietro Rigano a Letojanni

“Contento della chiamata del Letojanni, società e ambiente che conosco bene, caratterizzati dalla grande passione per la pallavolo – ha detto Mantarro, che farà anche lo scout man –. Ritrovo tra l’altro Rigano, che è un mio modello di riferimento come allenatore e sono curioso e molto stimolato dal rientro nella pallavolo maschile dopo sei anni di femminile”.

Un secondo tecnico – che vanta tra l’altro una militanza abbastanza importante proprio nella squadra letojannese nell’ormai lontano 1996/1997 – e che sarà affiancato anche da Salvatore Nicita, collaboratore di Rigano anche lo scorso anno e con il quale si compone il trittico dello staff che molto probabilmente inizierà la preparazione il 24 settembre prossimo, considerato che il campionato comincerà il 7 novembre.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO