15 C
Messina

Ricevuti al Comune i campioni messinesi di Danza sportiva, Boxe ed Enduro

A Palazzo Zanca il sindaco Cateno De Luca ha ospitato alcuni campioni messinesi che tra settembre e ottobre hanno conquistato importanti trofei a livello nazionale e internazionale, distinguendosi in varie discipline. Felice Spadaro e Luana Di Stefano hanno conquistato la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di Danze Standard Professionisti, tenutisi a Capodistria in Slovenia.

Danza sportiva
Felice Spadaro e Luana Di Stefano ricevuti a Palazzo Zanca

La coppia di maestri messinesi, già vincitori della medaglia d’argento, ha rappresentato l’Italia in una delle competizioni più importanti a livello mondiale. “Non posso che complimentarmi per il vostro successo in uno sport che è principalmente un’arte, nella quale si fondono bellezza e armonia, eleganza e disciplina, in cui il corpo è in perfetta sintonia con la mente e la musica che l’accompagna. Non basta soltanto il talento e vi auguro di proseguire questa vocazione con tenacia e determinazione”, ha sottolineato il primo cittadino.

Al Comune anche il piccolo pugile Kevin Sciuto, che ha conquistato il titolo di campione d’Italia nei 40 kg della categoria Schoolboy ai campionati nazionali di Boxe Schoolboy e Junior 2021, a Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo. Classe 2008, accompagnato dal papà e dal maestro Saro Presti, frequenta il primo anno del liceo sportivo all’istituto “Quasimodo” e si allena alla Golden Fighter Gym. Ha iniziato a praticare sport con il suo maestro all’età di 7 anni, inizialmente soltanto Thai Boxe e K1 e successivamente ha iniziato con la Boxe.

Enduro
Giuliano Mancuso e Antonio Costantino celebrati dall’Amministrazione

Ricevuti infine Giuliano Mancuso, campione italiano Under 23/Senior della classe S 125 2T, e Antonio Costantino, campione regionale Enduro categoria Juniores 2 Tempi, accompagnati dal Delegato Provinciale della Federazione Motociclistica Italiana Antonio Musicò. Mancuso ha festeggiato il secondo titolo tricolore di Enduro 125 consecutivo, vinto a Langhirano, in provincia di Parma, ed è stato vice campione europeo di Enduro classe 250 2T in Olanda, mentre Costantino si è laureato campione regionale a Montalbano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO