16.9 C
Messina

L’attaccante messinese Ricciardo e il portiere senegalese Gomis i colpi in canna

Il presidente Pietro Sciotto traccia un rapido bilancio della “prima” ufficiale del suo Messina, la cui rosa è al momento ampiamente provvisoria: “Siamo partiti bene, disputando il primo allenamento della stagione. Uno degli over con cui abbiamo raggiunto l’accordo ieri, Porcaro, era già presente. Sono molto soddisfatto della struttura che abbiamo scelto. Nelle prossime ore cercheremo di chiudere altre trattative già avviate”.

Maurice Gomis
Il portiere senegalese Maurice Gomis è reduce da un’ottima annata nel Cuneo

Radio mercato affianca con insistenza i giallorossi all’attaccante messinese Giovanni Ricciardo, che però è attualmente in ritiro con il Rende. Elemento carismatico, in possesso di grandi doti fisiche, ha vinto gli ultimi due tornei di D con Leonzio e Siracusa, dove era peraltro compagno di squadra del neo-giallorosso Dezai. Classe 1986, già con Venuto nel Milazzo, è reduce dalla stagione più prolifica in carriera, con quindici centri, due in più rispetto a Fondi (13 gol nel 2011-2012). Cresciuto nell’Igea Virtus, con cui ha disputato quattro campionati di C2, tre dei quali al fianco di Matinella, ha sempre soltanto sfiorato l’approdo nella squadra della sua città. Con Melfi, Villacidrese e Siracusa le altre significative apparizioni tra i professionisti.

Giovanni Ricciardo in azione con la maglia del Milazzo contro l'Avellino
Giovanni Ricciardo in azione con la maglia del Milazzo contro l’Avellino

Se non verrà contrattualizzato dal Palermo, sbarcherà in riva allo Stretto il senegalese Maurice Gomis, fratello di Lys (che ha appena rinnovato con la Paganese) e Alfred (che la Spal ha appena prelevato dal Torino). Classe 1997, dopo le esperienze con Rovigo e Mestre, è stato titolare inamovibile nel Cuneo nell’ultimo torneo di D, con 32 presenze complessive. Attesi nei prossimi giorni a Rocca di Caprileone anche l’over Lorenzo Mariani, 22enne centrocampista con esperienze nel Rieti, Pontevecchio, Pierantonio e Perugia, e lo juniores Nicolò Bagatti, ’98 che nell’ultima annata ha indossato le maglie di Virtus Castelfranco e Castelvetro, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Reggiana.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO