13.1 C
Messina

Rescifina Messina, esordio con la Katane. Marchese: “Avverto la responsabilità”

Dopo un periodo di ben nove settimane di preparazione è finalmente tempo di impegni ufficiali in casa Polisportiva Giuseppe Rescifina Messina. Le ragazze verdazzurre apriranno il campionato domenica 1 dicembre con palla a due alle ore 19 al PalaTracuzzi, andando ad affrontare la Katane Basket Catania. Le messinesi si preparano alla partita con sentimenti differenti: tensione per le più giovani e serenità per le più esperte.

Rescifina Messina
La Rescifina Messina al PalaTracuzzi

Al tempo stesso per tutte l’emozione per l’inizio di un nuovo corso: «Ogni stagione si ripetono sensazioni conosciute ma quest’anno sento qualcosa di nuovo – sottolinea il capitano Elena Marchese –. Per la prima volta mi sento “la veterana” del gruppo, soprattutto per le giovani quattordicenni che si sono unite al gruppo. Questo mi responsabilizza e nello stesso tempo mi stimola grande curiosità per la stagione che andremo ad affrontare». 

Accanto alla capitana e alle confermate Gloria Spadaro, Federica Davì, Sofia Kalach, Alessandra Blancato, Chiara De Leo, Emma Limosani, Valeria Saccà e Mariasmeralda Carpensano si sono aggiunte Cristina Bringheli, Erika Guarrasi da Ragusa e le giovanissime Chiara Di Mauro, Giorgia Staiti, Lavinia Campailla e Smeralda Privitera.

Rescifina Messina
Elena Marchese ha tagliato il traguardo delle 350 gare con la Rescifina

Il campionato al quale partecipano nove squadre, essendo stato diviso in due gironi, prevede una laboriosa formula con doppia andata-ritorno e l’ulteriore fase ad orologio che dovrebbe concludersi con i play-off nel mese di aprile. Tutte la gare casalinghe, tranne la prima, verranno giocate dalla Polisportiva Rescifina il sabato alle ore 16 al PalaTracuzzi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO