Si registra un nuovo arrivo in casa Fontalba San Matteo Messina. La società peloritana vicecapolista del campionato di serie B femminile ha comunicato di aver allungato il roster con il play-guardia Renata Melita, classe 2000. La ragazza ha fatto parte cestisticamente del settore giovanile del San Matteo, tra il 2010 e il 2015, raggiungendo in due occasioni il secondo posto alle finali regionali Under 13, nel 2012 e nel 2013.
Nella stagione 2015/2016 ha invece raggiunto la semifinale regionale Under 16 con l’Alma Patti, a cui era stata girata con la formula del prestito dalla società peloritana. Dal 2016 disputa i campionati senior: nella prima stagione ha fatto parte della formazione dell’Alma Patti nel campionato di serie C, in quella successiva ha militato nel CUS UniMe-San Matteo in serie B.
Dalla stagione 2018/2019 ha giocato con la Rescifina in serie B. Nella stagione in corso è stata inizialmente fermata da un infortunio, una volta ripresasi ha disputato le ultime cinque partite. La società San Matteo ha ringraziato la Rescifina per aver favorito il positivo esito dell’operazione e ha dato il benvenuto alla nuova atleta augurandole un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni.