Calcio

Rea: “Campionato pazzo, il gruppo merita un 10. Confermerei Berardi, Capua e Maccarrone”

Angelo Rea è stato protagonista dell’intervista doppia insieme ad Andrea De Vito realizzata per “Giallorossi a confronto”. Per il difensore di Pomigliano d’Arco la maglia del Messina è come una seconda pelle: “Volevo chiudere qui la carriera, Messina mi ha dato possibilità di esordire in Serie A nel 2006 e devo tanto a questa piazza. Ricordo il debutto contro l’Udinese, quando entrai a partita in corso, e poi due settimane dopo il derby con la Reggina, giocato da titolare e vinto per 2-0 con lo stadio pieno. Fu una grande emozione”.

Salvatore Pernice con Angelo Rea (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Poi via, con momenti e personaggi della sua carriera, rispondendo alle domande in rapida successione: “Chi il più importante nel mondo del calcio? Per me è un allenatore, Fabrizio Castori, il quale mi ha dato tanto. Riganò e Pavoletti sono stati invece i compagni di squadra più forti. La delusione più grande? La squalifica ricevuta dopo i fatti di Lumezzane-Cesena, 6 mesi da scontare sono tanti”.

L’ultima stagione con il Messina, conclusa con la salvezza in Lega Pro, merita un capitolo a parte: “Questo campionato lo definisco “pazzo”. Personalmente mi ha frenato qualche infortunio, mi darei 6.5 di voto, ma il gruppo merita un 10 pieno. Lucarelli? La frase che ricordo di più è quando il mister diceva: “Ragazzi, non abbiamo mai vinto due partite di fila” e puntualmente ogni volta non vincevamo mai… Il presidente Proto è una persona di polso, che ha fatto tanto, gli bastano due parole per farti capire il valore delle cose. E’ venuto a parlarci dopo tre sconfitte e sono arrivate tre vittorie”.

L’esultanza di Angelo Rea

Il futuro del difensore centrale è ancora tinto di giallorosso: “Voglio rimanere qui, spero che la società mi rinnovi il contratto per un altro anno. I compagni da confermare? Berardi, Capua e Maccarrone sono delle persone che in squadra servono sempre”.

Che Messina sarà e soprattutto come poter ambire ai vertici in Lega Pro? “Serve la programmazione. Attraverso la concessione pluriennale del “Celeste” si potrebbero gettare le basi per creare qualcosa di importante. E ai tifosi del Messina dico: continuate come avete fatto quest’anno, ci avete dato una mano senza mai farci mancare il vostro sostegno sia in casa che fuori”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Latina annuncia Pasquale Padalino come nuovo allenatore

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina. Lunedì verrà presentato in conferenza stampa insieme…

32 minuti ago

Pavone: “Ringrazio Sciotto per l’opportunità. La mia esperienza per il Messina”

Il direttore sportivo del Messina Giuseppe Pavone ha commentato il suo approdo in città, che…

2 ore ago

Svelato il pallone della Serie C Now 2024-25: è griffato con una linea diagonale

Un altro passo verso il prossimo campionato: il nuovo pallone della Serie C Now 2024-25…

2 ore ago

25^ Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo, 200 piloti si daranno battaglia

La Cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma da venerdì 5 a domenica…

4 ore ago

Colpo di mercato del Messina Futsal, ufficializzato l’argentino Matias Sanz

Il Messina Futsal ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista del…

6 ore ago

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

19 ore ago