Fra meno di due settimane si terrà l’edizione 2024 del Rally di Taormina e dell’Historic Legend e lo staff organizzativo della New Turbomark ha intensificato il lavoro, a cominciare dal controllo di tutto il percorso di gara, con particolare attenzione ai tratti cronometrati che saranno allestiti nei giorni che precedono il rally.
Cresce l’attesa per conoscere i nomi dei partecipanti, soprattutto di quei piloti che verranno da oltre Stretto ad accrescere ulteriormente il livello, che quindi si annuncia molto alto. La perla ionica è pronta ad accogliere tutti, non solo i driver, ma i team, gli addetti ai lavori e i tanti appassionati che abbineranno all’aspetto sportivo quello turistico, soggiornando per 48 ore in una delle location più belle d’Italia. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 13 novembre.
Si annunciano spettacolari partenza e arrivo con il palco montato nel “Piazzale della Funivia”, da cui si può godere della vista della incomparabile Isolabella. Lo start è fissato alle 14.03 di sabato 23 novembre, poi le vetture si dirigeranno verso la Prova Speciale 1 Scifi-Limina di 8,20 Km in programma alle 14.33, cui seguirà alle 15.41 l’attesa prova spettacolo Città di Roccalumera di 1,6 Km. Gli equipaggi faranno il riordino a Furci Siculo prima di rientrare in Parco Assistenza.
Alle 18.03 è previsto il secondo passaggio, alla luce dei fari sulla Scifi-Limina, quindi il riordino notturno, nuovamente a Furci Siculo. Cinque prove caratterizzeranno la seconda giornata. Si comincia con la Misserio-Savoca di 9,25 km, che per la prima volta si effettuerà alle 9.03 poi alle 12,21 e alle 15,39, mentre i due passaggi sulla Casalvecchio di 6,25 saranno alle 9.41, 12,59. Arrivo a Taormina ancora presso il Parcheggio della Funivia alle 16.29, dopo 277,87 chilometri di cui 58,25 di prove speciali.