Ripartire dalla vittoria nei playout contro la Gelbison che ha regalato una soffertissima salvezza al Messina proprio quando l’obiettivo di conservare il patrimonio del professionismo sembrava ormai vicino a sfumare. Il match-winner di quel pomeriggio, Antonino Ragusa, ai microfoni dell’Ufficio stampa del club dal ritiro di San Giovanni in Fiore, la pensa così: “Sarà importante ripartire da lì, è stata una bella partita, si è ricreato entusiasmo ed è tornata un po’ di gente allo stadio” ha detto il capitano, che dopo aver siglato il fondamentale gol dell’1-0 si lasciò andare ad una corsa impazzita sotto la Curva sud per liberare la sua gioia.

“Normale che in vista del prossimo campionato ci sarà tanto da fare ma siamo tutti predisposti al lavoro e pronti ad ascoltare il mister, sarà una bella stagione” ha poi aggiunto Ragusa proiettandosi al cammino che attende il Messina nel torneo di Serie C 2023/2024.
L’attaccante taorminese, ex di Lecce, Spezia e Sassuolo, si è quindi soffermato sui primi allenamenti e sulla struttura scelta dalla società in Calabria per far svolgere ai giallorossi la preparazione pre-campionato: “Rientra tutto nella normalità, avere tutto a disposizione fa sì che i giocatori e lo staff possano lavorare bene e il mister imporre la propria metodologia. Cercheremo di dare il massimo per noi stessi, per il Messina e per i tifosi”.