Calcio

Ragusa: “Bello tornare a casa. La salvezza sfida stimolante, ci divertiremo”

Antonino Ragusa si è presentato ai suoi nuovi tifosi ai microfoni de “La Casa di C”, non nascondendo l’emozione per l’approdo nella sua terra: “Sicuramente è una bella emozione tornare a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia. Sono sensazioni diverse da quelle che ho vissuto finora. La situazione di classifica non è facile, speriamo di risolverla, è un’avventura stimolante sotto tanti aspetti. Tutti i calciatori nella loro testa vorrebbero avvicinarsi a casa. È normale che poi ci sono situazioni che te lo possono permettere e altre in cui non si concretizza”. 

Antinino Ragusa celebra una rete con il Sassuolo

Gli otto mesi senza impegni ufficiali non lo spaventano, anche perché l’ex Sassuolo si è sempre allenato: “Sto bene, mi sono sempre allenato. Vengo da un periodo di pausa, ma mi sono mantenuto in forma. Sono carico, ho voglia di ricominciare a giocare, ho tutto per fare bene, spero di dare una mano ai ragazzi che stanno risalendo velocemente. La trattativa non è stata molto lunga, abbiamo raggiunto l’accordo nel giro di qualche giorno, senza troppi imprevisti. Il presidente ha dato grande disponibilità ed è stata semplice. C’è la voglia di aiutare la causa”. 

Ragusa sente il peso della responsabilità ma più che cifre da prefissarsi promette impegno assoluto per non deludere le attese: “Spero di dare tanto, lo devo alla piazza di Messina e alla società perché lo impone la mia storia. Ho appena firmato, è bello quando hai una sfida importante da affrontare: saranno mesi spero divertenti. Non ho sogni precisi, l’obiettivo è salvare il Messina. Ero motivato già prima della firma. Difficile promettere gol: bisognerà integrarsi bene nei moduli e negli schemi del mister, con i ragazzi, che giocano in un certo modo. A livello di romanticismo è particolare per l’affetto e la stima della mia terra. Appena è uscita la notizia della trattativa e poi l’ufficialità mi sono arrivati tantissimi messaggi di benvenuto e incoraggiamento”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

8 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

8 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

9 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

10 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

12 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

14 ore ago