L’attaccante del Messina Antonino Ragusa è tornato finalmente in gol a Brindisi, dopo un’attesa durata quasi cinque mesi e l’ingiusto annullamento della rete siglata nell’ultimo match casalingo con il Picerno. L’ex esterno del Sassuolo è quindi soddisfatto nella sala stampa del “Fanuzzi”.

“Sicuramente non era una partita facile perchè quando giochi contro l’ultima in classifica ci può essere sempre la trappola dietro l’angolo. Siamo stati bravissimi noi a partire forte, ad interpretarla bene, credo che la squadra si sia comportata benissimo in campo. Eravamo schierati al meglio in campo, abbiamo rischiato veramente poco e questa unità ci ha concesso di conquistare una vittoria abbastanza netta”.
A quota 39, il Messina è risalito a -4 dal settimo posto e a -1 dai playoff. Ragusa però predica ancora cautela: “Per sentirsi liberi mentalmente mancano ancora due-tre punti. Poi dopo potremo vedere se saremo davvero più leggeri anche perchè io come tutti i miei compagni non dimenticherò mai il periodo negativo che abbiamo avuto e tutte le critiche che ci sono state, come era giusto che sia”.

“In questo momento dobbiamo goderci la vittoria e questo periodo positivo. Se poi la classifica e il calendario ci consentiranno di pensare anche ad altro lo faremo”. D’altronde si torna in campo già mercoledì, in casa con il Crotone, prima di una delicatissima doppia trasferta, a Benevento, sul campo della vice-capolista, e a Latina, in quello che si potrebbe trasformare in un autentico spareggio playoff dopo che i laziali sono caduti a Francavilla.