Sport Vari

I ragazzi dell’Handball Messina sconfitti a testa alta in casa della corazzata Haenna

L’esordio stagionale dei ragazzi di Tommaso D’Arrigo non era dei più semplici e, al di là della sconfitta rimediata al “PalaSport” di Enna Bassa contro il sette locale dell’Haenna, per l’Handball Messina è stato un match con più luci che ombre.

Marco Parisio

Senza il fondamentale apporto degli esperti Carubia e Minissale, la squadra peloritana ha infatti disputato un buon match, che i più quotati avversari sono riusciti a portare dalla loro solo nella parte finale. Punto su punto, grazie soprattutto alle marcature di Costarella (6 reti) e Parisio (top scorer del confronto con 11 gol) l’Handball Messina ha tenuto testa all’Haenna fino al 15’ del secondo tempo, con i padroni di casa sopra di una sola lunghezza (21-20). Poi un parziale di 6-0 per la squadra guidata da Santi Lo Manto ha orientato il punteggio in favore di Russello e compagni, che al fischio finale della sirena chiudevano a +6 (31-25) sulla squadra del presidente Enzo Marino. Inizio in salita per l’Handball Messina, con Tommaso D’Arrigo fiducioso per quello mostrato in campo dalla propria squadra: “E’ stata una partita tirata, molto combattuta e siamo riusciti a tenere la forza d’urto dei nostri avversari per tutto il primo tempo e per la parte iniziale della ripresa. Nel secondo tempo purtroppo ha influito anche il rosso rimediato da Enzo Abbate, ma è inutile ricordare che avevamo davanti una squadra di categoria superiore. L’Haenna è forte fisicamente, ha un’ottima organizzazione di gioco, delle individualità di grande valore e quindi non bisogna assolutamente fare un dramma per questa sconfitta. Nei prossimi giorni – conclude il tecnico dell’Handball Messina – analizzeremo gli errori commessi durante la gara e continueremo a lavorare per crescere, cercando di farci trovare pronti alla ripresa del campionato”.

Haenna – Handball Messina 31-25 (p.t. 13-10)
Haenna: Arena, Di Mattia 2, Guarasci, Larice Salvatore 9, Larice Saverio 3, Messina, Russello 9, Russo 6, Fardella, Oliva, Sottile 1, Cuffari, Scialfa, Serravalle 1. All. Santi Lo Manto.
Handball Messina: Catalin, Abbate 1, Costarella 6, Duca 2, Parisio 11, Zaia 3, De Domenico P., De Salvo D., D’Arrigo A. 1, Zagarella, Gentile Patti 1, Freni, De Salvo E., Lombardo. All. Tommaso D’Arrigo.
Arbitri: Campailla e Reale

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago