Le ragazze del Mondo Giovane in trasferta a Spadafora

Prima trasferta di campionato per il Mondo Giovane, compagine impegnata nel torneo di serie D di pallavolo femminile. Archiviato nel cassetto dei ricordi il successo ottenuto al debutto tra le mura della “La Pira”, la formazione peloritana ha sostenuto a ritmo serrato il lavoro di preparazione in vista della trasferta di Spadafora. Domenica, con fischio d’inizio alle 19, la formazione di mister Capillo incrocerà la Libertas Città di Spadafora, neo promossa in serie D.

Una fase del derby tra Mondo Giovane ed Azzurra

Impegno sicuramente non facile da affrontare, considerando la voglia di rivalsa delle ragazze di mister Fagnani, dopo la sconfitta subita al debutto sul campo del Randazzo. Nonostante il punteggio finale di 3-0, le giocatrici tirreniche hanno sfoderato una prestazione positiva lottando alla pari con l’avversario per due set, persi solo ai vantaggi. Di contro in casa Mondo Giovane si avverte una comprensibile soddisfazione per la buona prestazione fornita nella gara d’esordio contro l’Azzurra: allo stesso tempo si mantiene la giusta dose di umiltà legata alla consapevolezza di essere solo all’inizio di un percorso difficile e ancora tutto da verificare.

“Sarà una gara impegnativa – conferma il tecnico Capillo – che affronteremo con decisione e grinta, cercando, come nella partita d’esordio, continuità ed ordine. Stiamo lavorando molto per migliorare alcuni automatismi di gioco, meccanismi ancora in fase di rodaggio ma fondamentali per fare emergere le nostre migliori caratteristiche tecniche”.

Sul fronte formazione il tecnico non ha ancora preso decisioni definitive, anche perché in settimana vi è stata qualche defezione dovuta a motivi di salute che non ne ha agevolato il compito. Torna a disposizione per questa trasferta Cristina Barbaro. L’arbitro designato a dirigere l’incontro è Erika Burrascano del comitato provinciale Fipav di Messina.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

12 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

13 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

14 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

14 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

15 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

17 ore ago