Si è svolto presso il Ristorante-Pizzeria “Da Tonino” di Rodì Milici il previsto Grangalà del concorso di bellezza Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2014. Manifestazione che chiude la stagione e nello stesso tempo apre il nuovo anno che sarà ricco di novità. Alla presenza di tutti gli sponsor e dello staff sono stati premiati i 24 vincitori del concorso, 12 Ragazze e 12 Ragazzi.
Una serata elegante presentata da Francesco Anania che contrariamente alle altre manifestazioni ha iniziato la serata affiancato dallo staff da cui è stato per tutta la stagione: dalle coreografe Irene Castellano e Alessandra Passaniti, ai fotografi Francesco Burrascano e Antonio Caracciolo, al manager Carmelo Nobile, al Dj Salvo La Macchia e alla segretaria Danila Pollicino.
In un clima più rilassato hanno sfilato i vincitori di Ragazzo e Ragazza dell’anno 2014, e d’altronde non potevano che essere loro i protagonisti: Giulia Cardullo e Felice Patti (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Style), Giulia Laurendi e Antonio Salmeri (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Gold) ,Giulia Moreschi e Dario Lorisco (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Fotogenia), Liliana Crisafulli e Christian Cardillo (Ragazzo e Ragazza dell’Anno In…Vista) , Jessica Arena e Simone Mastroieni (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Charme), Roberta Cardullo e Walter D’Amore (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Oasi del Benessere), Miriam Savasta e Daniele Saporoso (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Cinema), Claudia Mancari e Noel Chiesini (Ragazzo e Ragazza dell’Anno IN…Copertina) – Angelica Italiano e Vincenzo Sorrentino Ragazzo e Ragazza dell’Anno Bontà) ,Veronica Shmalz e Emanuel Zullo (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Gente di Pubblimania) – Melania Santangelo e Ruben Zappalà Ragazzo e Ragazza dell’Anno The People), e Eleonora Ardizzone Federico Cappadona (Ragazzo e Ragazza dell’Anno Uniform Store). Non potevano mancare i trionfatori del concorso, Giulia Cardullo e Simone Mastroieni.
Il concorso di bellezza, giunto all’ottava edizione, è organizzato dall’associazione “Divertiamoci Correndo” e ha già visto le vittorie di Enza Mazzeo e Salvatore Di Bella (2008), Tiziana Mangano ( 2009), di Matilde Mendolia (2010) di Manuela Giunta (2011) di Alessandra Passaniti e Carmelo Nobile (2012) e di Lorena Bartuccio e Walter Bonomo (2013). La vincitrice quest’anno ha ottenuto una borsa di studio di mille euro e la tiara realizzata dal Maestro Orafo Elio Appierto; il Ragazzo dell’Anno ha vinto invece una MTB offerta da Max Bici, oltre a diventare testimonial per il 2015 del concorso.
Durante la serata sono stati presentati gli sponsor che hanno contribuito anche quest’anno alla buona riuscita dell’evento, ma l’attenzione è stata puntata soprattutto sulle emozioni dei premiati che si sono raccontati ed hanno dimostrato ancora una volta di aver meritato la vittoria. Non potevano mancare, poi, gli ospiti: dalla cantante messinese Carmen Villalba che ha proposto facendo ballare tutto il pubblico la sua Movida, al cantautore catanese Gianluca Cosentino che si è esibito con i suoi grandi successi “Mi piaci così e Felicemente single”. Poi la bravissima Gabriella Bisignano che ha fatto ascoltare Maledetto quel giorno e il giovane talentuoso fisarmonicista che ha suonato la Ciarda di Monti.,Alla fine premi per tutti e torta dedicata al concorso.