12.7 C
Messina

Raffaele: “Partita perfetta, siamo stati più cinici rispetto all’esordio”

Dall’Oglio e Longo per l’uno-due che ha steso la quotata Cavese, regalando all’Igea Virtus una domenica magica davanti ai propri tifosi. Al “D’Alcontres”, nella prima casalinga della stagione, i barcellonesi hanno colpito al 18′ con Dall’Oglio sugli sviluppi di un corner e quattro minuti più tardi messo in cassaforte il successo grazie all’azione personale di Longo. Cavese regolata e poche volte pericolosa dalle parti di Inferrera, con l’Igea che ha anche sfiorato il tris. Quattro punti in due giornate, il ritmo è quello giusto.

Tifosi Igea
Tifosi Igea

Il tecnico Peppe Raffaele può godersi un’altra prestazione convincente da parte della sua squadra: “Nel primo tempo abbiamo fatto la gara che avevamo preparato, nel secondo la Cavese ci ha costretto ad abbassarci un po’, ma siamo stati bravi a non concedere nulla, creando anche i presupposti per trovare il terzo gol e chiuderla. E’ stata la partita perfetta, perché siamo stati più cinici rispetto alla gara d’esordio. La squadra ha dato il massimo sia a livello di determinazione che per il gioco espresso. Gli uomini sono tutti importanti, ma è fondamentale soprattutto la voglia del gruppo più che il singolo giocatore. Devo fare i complimenti ai ragazzi”.

“Adesso c’è una trasferta proibitiva – chiude l’allenatore igeano – affronteremo la Gladiator che si trova in vetta ed ha giocatori importantissimi, come li aveva la Cavese. Sarà il primo test fuori casa contro una squadra destinata a lottare per le posizioni altissime della classifica. Intanto ci godiamo questa vittoria, da martedì penseremo a preparare la prossima gara. Il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungerla attraverso il gioco, puntando sulle nostre armi e mettendo in mostra i nostri giovani”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO