13.9 C
Messina

Raduno Under 17: a lezione da De Raffaele, il coach degli scudetti di Venezia

Venerdì 2 e sabato 3 giugno coach Walter De Raffaele sarà ospite della Nuova Pallacanestro Marsala. Con il patrocinio del Comitato Regionale FIP Sicilia, l’esperto allenatore livornese potrà incontrare tecnici e giocatori siciliani in un intenso fine settimana ricco di attività.

Fip Sicilia
Il raduno a Milazzo con coach Capobianco

Sarà l’occasione di radunare al PalaMediPower i migliori talenti siciliani Under 17, nati nel 2006 e nel 2007, allenati da De Raffaele, che per tanti anni ha lavorato nei settori giovanili di Livorno e Venezia. I coach dei giovani siciliani saranno coinvolti in un clinic organizzato dal Cna, aperto anche ai colleghi di tutta l’Isola. Infine, agli ordini dell’illustre ospite si alleneranno i giovani tesserati della Nuova Pallacanestro Marsala.

Walter De Raffaele ha giocato a Marsala per quattro stagioni, dal 1989 al 1993, ha vinto la Serie B2 e B1 e giocato nell’unica stagione in A2 dei marsalesi. Ha poi legato il suo nome a varie squadre sia da giocatore che da allenatore; i migliori successi li ha ottenuti da head coach a Venezia, con due scudetti, una Coppa Italia e una Europe Cup.

Venezia
Una formazione della Reyer Venezia

«Avere ospite in Sicilia coach De Raffaele è un onore – afferma la presidente FIP Sicilia, Cristina Correnti. La sua presenza è anche un modo per spingere sulla formazione degli allenatori siciliani che devono dare un segnale della loro volontà di formazione. Per questo vogliamo che queste attività coinvolgano tutti: i coach dei ragazzi presenti al raduno saranno anche loro convocati per il clinic. Abbiamo scelto le annate 2006 e 2007 perché sono state le più penalizzate dalla pandemia e vogliamo dar loro ancora un’opportunità di crescita». 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO