11.9 C
Messina

Raduno degli arbitri di C a Capo D’Orlando con Luigi Lamonica. Il 18 settembre la sessione per la D

Luigi Lamonica, premio speciale Donia 2016, ha aperto i lavori del raduno di Capo D’Orlando destinato agli arbitri di serie C. L’attività promossa dal CIA Sicilia, propedeutica all’inizio della stagione cestistica, continuerà il 18 settembre, sempre a Capo D’Orlando, questa volta col coinvolgimento dei fischietti siciliani della serie D.

“Si è trattato di un incontro proficuo – dichiara il presidente regionale CIA, Ciro Beneduceaperto dal fischietto internazionale Gigi La Monica, il quale ha motivato i giovani colleghi, fornendo utili stimoli a migliorarsi. Ha inoltre partecipato ai test atletici, risultando il più preciso, con grande ammirazione di tutti. Un esempio quindi per gli arbitri presenti”.

Una trentina i partecipanti al raduno, che dopo i test atletici si sono cimentati in simulazioni di gioco, con una partitella tra arbitri che a turno veniva diretta dagli stessi. Una occasione utile a verificare posizioni in campo e dinamiche di gioco che coinvolgono arbitri e atleti. L’attività propedeutica agli inizi dei campionati proseguirà nelle medesime modalità il 18 settembre con i fischietti di serie D.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO