Raciti: “Voglio un Sant’Agata propositivo e bello da vedere”. Quattro volti nuovi

Sant'AgataIl dg Marra Cutrupi, il tecnico Raciti e il presidente Sosa

Ezio Raciti è il nuovo tecnico del Sant’Agata: “Ho incontrato il presidente Sosa a Catania qualche giorno fa, per me è stato facile accettare perché il progetto tecnico mi è stato esposto in modo molto chiaro. È fatto di passi piccoli ma chiari e ambiziosi: c’è programmazione, un fattore determinante per un tecnico. Si è immediatamente creata la giusta empatia sia con il presidente che con il direttore sportivo Santo Russo. Sono qui perché ripongo fiducia in queste persone”. 

Sant'Agata

Catalano ritrova il pubblico di Sant’Agata (foto Marta Ignazzitto)

Si interverrà ancora sul mercato, alla ricerca di elementi esperti come lo sono già Mincica, Catalano, Brugaletta e Manfrellotti: “L’importante è avere il tempo per lavorare e quindi incidere sul gruppo. È vero che arrivo a stagione iniziata, ma il campionato deve ancora cominciare. Avremo subito una partita difficile con l’Acireale, che sarà indicativa. C’è stata una lunga riunione con la società. Qui ho incontrato uomini di calcio, a partire dal presidente, non si sta lasciando nulla al caso. Con il direttore c’è sintonia, sappiamo dove intervenire per rafforzare la rosa e prendere elementi che possano aiutare a crescere i tanti giovani che abbiamo in rosa”. 

I predecessori Giampà, Vanzetto e Facciolo hanno conquistato risultati di rilievo: “La mia ambizione è quella di vedere un Sant’Agata propositivo, che possa essere anche bello da vedere, ma non dobbiamo mai dimenticare che partecipiamo ad un campionato difficile. C’è una classifica che si dovrà tenere in considerazione, perché dovremo essere sempre in una posizione che ci permetta di far crescere i nostri giovani in tranquillità. Spero di avere la stessa fortuna di chi, prima di me, ha potuto lavorare con serenità”.

Ezio Raciti

L’ex tecnico del Messina Ezio Raciti (foto Paolo Furrer)

In rosa intanto si registrano quattro novità: il portiere Calogero Armeli, classe 2007, e i difensori Matias Giorgio Ojeda, 2005 ex Sancataldese, Giuseppe Flamia, 2006 ex CastrumFavara e Acr Messina, e Saro Leonardi, 2007, tutti convocati per l’esordio stagionale di domenica al “Fresina” in Coppa Italia.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Portieri – Calogero ARMELI (2007), Matteo MINGUZZI (2005, Monaco), Steve TCHOKOKAM (2005, Bra).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994, Santa Maria Cilento), Thiago CAPOMAGGIO (2000, Jesina), Giuseppe FLAMIA (2006, CastrumFavara), Saro LEONARDI (2007), Benjamín MARTINEZ Godoy (2006, Colon), Matias Giorgio OJEDA (2005, Sancataldese), Diego PORCÙ (2004, Grosseto), Santino ROLLA (2004, Colon), Matthias RUSSELLO (2005, Catanzaro).
Centrocampisti – Francesco BOVA (2003, Trapani), Giuseppe D’AMORE (2004), Francisco GONZALEZ (2004, Akragas), Wilfried KOUAMÈ (1998, Bisceglie), Elia NUNZI (2004), Christian NUNZIANTE (2000, Santa Maria Cilento), Agustin VISINTIN (2004, Colon).
Attaccanti – Michele ALIOTO (2007, Messina), Benjamín CADAMURO (2005, Colon), Alejandro CASTILLO CABRERA (1998, Sapri), Giovambattista CATALANO (1994, Santa Maria Cilento), Maxi HERMIDA (2006, Colon), Salvatore MANFRELLOTTI (1994, Matese), Salvatore MINCICA (1992), Aziz Abdul NIANG (2002, La Fiorita).