12.4 C
Messina

Raciti: “Kragl? Minutaggio da valutare. Perez e Curiale possono giocare assieme”

Il tecnico del Messina Ezio Raciti ha presentato la sfida con la Fidelis Andria: “Non bisogna fare l’errore di valutarla per la posizione in classifica che ha. Ha cambiato tanto nell’ultimo mercato, il girone di ritorno rispetto all’andata è molto differente. Nelle ultime partite ha cercato di fare punti e sarà battagliera. Dovremo essere bravi e pronti dal punto di vista fisico e del temperamento a ribattere colpo su colpo. Ci saranno duelli e situazioni sporche”. 

Fiorani
Fiorani gestisce un possesso (foto Paolo Furrer)

Soltanto Ibourahima Balde salterà la sfida con i pugliesi: “Valuterò che tipo di minutaggio potrà sostenere Kragl. Deciderò a ridosso del fischio d’inizio che squadra mettere dentro. Valuterò le condizioni fisiche ed atletiche del gruppo e sceglierò gli uomini giusti, utili anche a mantenere equilibrio e identità, prediligendo magari chi ha fatto meglio in settimana”.

L’organico consente finalmente ampie scelte al centro della difesa e in mezzo al campo: “Abbiamo quattro centrali bravi: Baldé, Ferrara, Trasciani e Ferrini. Fiorani? Fa parte di un gruppo di cinque centrocampisti che giocano nella parte centrale del campo ma può anche adattarsi a fare l’esterno come è avvenuto con il Catanzaro. È intelligente tatticamente, ha predisposizione al sacrificio, ti dà tanta quantità ed è un ottimo interditore. Ha le stesse possibilità di Fofana, Mallamo, Marino e Konate di partire titolare”.

Perez
Perez cerca spazio sulla corsia (foto Paolo Furrer)

Ragusa dovrebbe partire per la seconda gara consecutiva tra i titolari e aumentare ancora minutaggio e rendimento: “Antonio ha sempre giocato alto a sinistra e predilige quel settore di campo. Poi le condizioni e le dinamiche di una partita e il modo in cui la prepari possono evidenziare che in un’altra posizione potrebbe rendere di più. Non è un singolo tassello da collocare, fa parte di un mosaico”. 

Raciti non esclude neppure la doppia punta di peso: “Proporre insieme due prime punte come Curiale e Perez non credo che possa creare squilibri alla squadra. Hanno caratteristiche diverse e potrebbero giocare insieme. Dipende anche dall’avversario, come si difende e chi schiera. Entrambi hanno esperienza e qualità”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO