Dopo tre sconfitte consecutive, il Sant’Agata è tornato a vincere, issandosi nella pancia della classifica. Il tecnico Ezio Raciti può celebrare il quarto successo stagionale, maturato contro la quotata Nissa: “Grande cuore e carattere dei ragazzi. Abbiamo battuto una squadra forte, che sarà protagonista e quindi questa vittoria vale doppio. Lavoriamo molto sui calci piazzati, ma è riduttivo soffermarsi soltanto su questo”.
I biancazzurri sono andati in rete con gli argentini Capomaggio e Pussetto e con l’ex Acr Manfrellotti: “A centrocampo abbiamo avuto un predominio costante, palleggiando con qualità. Soltanto dopo il 3-1 ci siamo rilassati un po’, cercando di gestire il risultato. Questa è una squadra giovane ma ha voglia. Tutti vogliono crescere e hanno risposto presente. Il campionato è molto difficile, le partite possono essere decise da episodi favorevoli o meno. È molto livellato verso l’alto e tanti giocatori vengono dalle categorie superiori”.
Tra gli elementi inamovibili c’è Christian Nunziante, fin qui sempre titolare e mai sostituito. Per lui in carriera già 120 presenze in C, con Cavese, Gelbison e Turris: “È un giocatore che merita altri palcoscenici ma sta facendo comunque una carriera importante e nelle ultime stagioni è sempre stato in serie C. Sono certo che molto presto tornerà a riassaporare il gusto di giocare tra i professionisti ma fino a quel momento siamo ben felici di averlo con noi”.