Quattro ori per i pongisti peloritani al Torneo Regionale Predeterminato di Siracusa

Sono quattro gli ori conquistati dai pongisti peloritani al Torneo Regionale Predeterminato giovanile e di quinta categoria, disputato sabato e domenica scorsi al PalAkradina di Siracusa.
Secondo successo consecutivo di Claudia Minutoli (T.T. Universitaria) che vince il singolare juniores strappando un tiratissimo match alla termitana Erika Militello (T.T. Himera). La Minutoli in svantaggio per 2-0, 10-8, riesce a ribaltare un incontro che sembrava ormai compromesso chiudendo sul 3-2 (11-13, 7-11, 14-12, 11-7, 11-6, i parziali).
Secondo alloro consecutivo anche per Gianluca Zaccone (T.T. Top Spin) che, a conclusione di un’equilibrata finale, supera il palermitano Lorenzo Lo Verso (T.T. Mazzola) per 3-1 (10-12, 11-9, 13-11, 11-7, i parziali).
Praticamente senza avversari Svetlana Poliakova (Mar.Cos.) che si aggiudica la gara di quinta categoria davanti alla stessa Militello per 3-1. E’ ancora imbattuta la veterana giocatrice italo-russa che fa valere certamente il peso della sua esperienza.

La quarta affermazione arriva nei giovanissimi dal mamertino Costantino Cappuccio (Mar.Cos.) che, torneo dopo torneo, mostra evidenti progressi tecnici e di gioco. Tutta messinese la finale con Cappuccio che batte Andrea Giannino (T.T. Top Spin) per 3-2 (11-6, 9-11, 11-3, 8-11, 11-4, i parziali).
Completano il quadro di un altro positivo test il secondo e terzo posto di Marco Cappuccio e Mariano Trifirò (T.T. Top Spin) nel singolare ragazzi e il terzo posto di Claudio Rampello (T.T. Top Spin) tra gli juniores.
Nel prossimo fine settimana, il PalaRescifina di Messina ospiterà il 3° Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile e Paralimpico.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

25 minuti ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

1 ora ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

3 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

4 ore ago

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

7 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

7 ore ago