Il San Fratello continua a comporre l’organico ormai prossimo all’esordio in Coppa Italia inserendo in rosa quattro juniores classe 2005, vincitori del campionato Under 17 con la maglia dell’Academy Sant’Agata, società con cui ha instaurato una proficua collaborazione.
Arrivano in neroverde l’esterno sinistro Gaetano Cannistraci, il centrocampista Calogero Frusteri, il difensore Roberto Torre, tutti originari di Sant’Agata Militello, e l’attaccante sanfratellano Salvatore Marino. Il ds Proto si è dichiarato sodisfatto per la scelta dei giovani talenti che disputeranno il campionato di Promozione sotto l’attenta guida del mister Bongiovanni.
Il mercato in entrata ha inoltre registrato l’arrivo di Gianluca Galati. Difensore centrale, classe 1995, arriva dalla Polisportiva Gioiosa, con cui ha giocato le ultime due stagioni in Promozione. Per Galati si tratta comunque di un gradito ritorno in maglia neroverde a distanza di due anni quando, ingaggiato dal club sanfratellano nella stagione 2020/21 per giocare il Campionato di Promozione, poi non disputato, rimase ugualmente anche in Prima Categoria (campionato anch’esso interrotto per via della pandemia).
Galati, cresciuto calcisticamente nel Sant’Agata, vanta in carriera importanti esperienze in Eccellenza con Sant’Agata, Mazzarrà e Rocca di Capri Leone, alcune presenze in Serie D con il Due Torri, e a parecchi campionati di Promozione con Acquedolcese, Acquedolci e Gioiosa. Oltre a ricoprire il ruolo di difensore centrale, può adattarsi anche in quello di centrocampista.