17.5 C
Messina

Prova di forza della Nuova Igea. Pareggi per Taormina, Milazzo, Jonica e Nebros

La quarta giornata del girone B del campionato di Eccellenza conferma l’ottimo avvio di stagione della Nuova Igea Virtus, che si isola in vetta dopo il successo colto sul campo del RoccAcquedolcese, che perde dopo ben 31 gare la propria imbattibilità in campionato. 2-0 il risultato finale a firma del solito Idoyaga che sblocca il match al 13′, il raddoppio arriva sui titoli di coda col centro del centrocampista Vincenzi. È la prima sconfitta per il team allenato da Palmeri.

Nuova Igea Virtus
La Nuova Igea Virtus celebra la vittoria con il RoccAcquedolcese

Il Città di Taormina acciuffa il pari in avvio di ripresa in casa del Comiso e ottiene il secondo 2-2 esterno del proprio campionato. Prima doppietta con la maglia biancazzurra per Antonio Cannavò, i cui gol sono inframezzati dalle reti di Bojang e Daniele Balba che nel primo tempo avevano ribaltato il punteggio.

Identico risultato per il Milazzo, che non riesce ad amministrare un doppio vantaggio interno. Al 10′ i rossoblù hanno trovato la rete dell’1-0 con Lo Presti che, dopo aver addomesticato con qualche difficoltà un cross di Arena, ha trovato la conclusione giusta per battere imparabilmente l’estremo difensore ospite Nicotra. Nei minuti successivi sono stati ancora i mamertini a rendersi pericolosi in attacco. Prima sfiorando il raddoppio con Crifò e con Muzzo, poi mettendo a segno al 27′ il 2-0 con Mondello su calcio di rigore assegnato per fallo su Lo Presti.

Jonica
La Jonica è stata raggiunta dalla Nebros nel derby (foto Giuseppe Zanghì)

Questa volta gli uomini di mister Lu Vito non hanno tardato a reagire e quattro minuti dopo hanno accorciato le distanze con un penalty realizzato da Caruso e assegnato per fallo di Muzzo su Aleo. Nella ripresa gli ospiti, ringalluzziti dal gol della bandiera, sono entrati in campo con maggiore determinazione e già al 4’st sono riusciti a mettere a segno la rete del pareggio (2-2) con Barbagallo.

Completa il quadro il pareggio nel derby tra Jonica e Nebros. Padroni di casa avanti con Alegria abile in ripartenza a sfruttare un assist del rientrante Cragnolini. Pareggiano gli ospiti grazie ad un’autorete di Zirignon che involontariamente trafigge Pontet in uscita.

RoccAcquedolcese
Le formazioni di RoccAcquedolcese e Nuova Igea Virtus

I Risultati. Comiso-Taormina 2-2: 11′ Bojang, 32′ Balba – 10′ rig., 54′ Cannavò
Jonica-Nebros 1-1: 32′ Alegria – 50′ aut. Zirignon
Leonzio-Mazzarrone 4-2: 9′ Urso, 37′ Carbonaro, 50′, 52′ D’Emanuele – 31′ Lorenzoni, 80′ Tomasco
Milazzo-Acicatena 2-2: 11′ Lo Presti, 28′ rig. Mondello – 32′ rig. Caruso, 50′ Barbagallo
Modica-Santa Croce 2-1: 14′ Prezzabile, 70′ rig. Falco – 51′ Napolitano
Palazzolo-Real Siracusa 0-1: 94′ Ulma
RoccAcquedolcese-Nuova Igea Virtus 0-2: 15′ Idoyaga, 90′ Vincenzi
Siracusa-Virtus Ispica 3-0: 26′, 28′ Ababei, Savasta

La Classifica: Nuova Igea Virtus 10 punti, Siracusa e Leonzio 9, Città di Taormina 8, Modica, RoccAcquedolcese e Nebros 7, Real Siracusa Belvedere 6, Jonica 5, Acicatena e Mazzarrone 4, Santa Croce, Milazzo e Virtus Ispica 3, Palazzolo e Comiso 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO