Pallacanestro

Prova di forza degli Svincolati Milazzo sul campo della Zannella Cefalù

La capolista Svincolati Milazzo passa anche sul parquet della Zannella Cefalù conquistando la diciassettesima vittoria su altrettante gare disputate. Prima frazione semplicemente perfetta per la capolista, Barbera e Jarrett in evidenza in questa fase, colpivano da oltre l’arco ripetutamente. I cefaludesi provavano a reagire ma l’ottima difesa dei milazzesi lasciava poco ai padroni di casa. A 4’30 dalla prima sirena il punteggio era sull’8-16. Gli Svincolati continuavano a spingere sull’acceleratore trovando varie soluzioni per arrivare a canestro. I padroni di casa accusavano il colpo ed a 1′ dal termine del primo quarto i ragazzi di Coach Maganza toccavano il +19 , punteggio 8-27. I secondi finali della frazione registravano un canestro di Terrasi G. e la tripla di Mobilia per gli Svincolati. Il primo periodo si chiudeva sul punteggio di 10-32.

Svincolati Milazzo

Il secondo quarto riprendeva con la realizzazione da oltre l’arco di Terrasi G. che provava a scuotere i suoi. Nei due minuti successivi entrambe le compagini risultavano imprecise sotto canestro. Dopo tre minuti di gioco il tabellone segnava il punteggio di 15-34. Sofia, per gli ospiti, con un gioco da tre punti riportava i suoi sul +22. La Zannella però non mollava e con Ranalli e Terrasi G. riusciva ad accorciare portandosi sul -14  a 2′ dal riposo lungo. Era ancora Barbera per gli Svincolati, saranno ben 24 i punti finali per lui, a colpire dalla lunga distanza per il nuovo allungo. Nei minuti finali della frazione erano però i padroni di casa a realizzare consecutivamente. Si andava così negli spogliatoi sul risultato di 35-47.

Al rientro il momento migliore per la Zannella Cefalù, Kostov e Valente in evidenza portavano i suoi sino al -3 a 2’45 dal termine del terzo quarto. I mamertini sembravano tirare il fiato dopo gli alti ritmi impressi alla gara. Ma il piccolo blackout della prima della classe durava poco. Sofia prima ed a seguire Mobilia andavano a segno per il nuovo allungo, arrivava così la terza sirena sul punteggio di 53-62. Nell’ultimo quarto i padroni di casa non riuscivano più a creare pericoli per i milazzesi. Gli Svincolati spingevano ancora ed a 5’34 andavano sul +14. Coach Giambelluca chiamava timeout sperando di scuotere i suoi ma al rientro la musica non cambiava. La capolista ormai in totale controllo della gara allungava nuovamente e si aggiudicava l’ennesima vittoria con il punteggio finale di 62-79.

ZANNELLA CEFALU’ – SVINCOLATI MILAZZO 66-83
Parziali: 10-32, 25-15, 18-15, 13-21
Zannella: Ranalli 10, Gallo, Morici ne, Terrasi M. 2, Maniscalco 2, Kostov 16, Marsala 8, Valente 9, Strati 1, Terrasi G. 18  All. Giambelluca
Svincolati Milazzo: Giaimo ne, Barbera 24, Siracusa, Sofia 15, Knepa 9, Jarrett 16, Marisi, Mobilia 13, Colosi, Colica, Piperno 6. All. Maganza  Vice All. Mammina
Arbitri: Barbera di Trapani e Scuderi di Capaci.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago