Categories: FutsalSerie C1

Prosegue la rincorsa del Futsal Peloro Messina

Quarta vittoria di fila per il Futsal Peloro Messina nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Nell’undicesima giornata di ritorno, la compagine peloritana ha violato, infatti, grazie ad una prestazione tatticamente perfetta, il difficile campo della Juventus Club Scirea (1-3), compiendo, così, un altro importante passo in avanti verso la salvezza diretta.

Primo tempo estremamente equilibrato e combattuto tra due quintetti che si rispettavano e temevano. Al vantaggio dei palermitani, siglato da Accardi, risponde Giuseppe Bruno per i giallorossi. Nella ripresa, i padroni di casa pressano con maggiore furore agonistico, ma il Futsal Peloro fa buona guardia in difesa ed, anzi, opera al 20’ il sorpasso con una deviazione ravvicinata di Gaetano Smedile, magistralmente servito da Angelo Spadaro. La Juventus Club Scirea, innervosita da alcune decisioni arbitrali, tenta allora la carta del portiere di movimento, ma la rischiosa opzione non produce i frutti sperati. Smedile intercetta poi, negli ultimi minuti, il pallone giusto e lo insacca con una millimetrica conclusione dalla distanza, fissando il punteggio sul definitivo 1-3. In classifica, la squadra del presidente Paolo Santoro è undicesima a quota 34 punti e, soprattutto, a due sole lunghezze dalla zona tranquilla.

Massimo Di Dio in azione a Palermo

Ha ottenuto un prestigioso risultato anche la formazione “Allievi”, che, battendo a domicilio la Ludica Lipari (7-8) al termine di una sfida scoppiettante e ricca di emozioni fino al triplice fischio, si è guadagnata la qualificazione alla finale provinciale di categoria. Mercoledì Giordano e compagni contenderanno, sul parquet del palasport “Salvatore Cavallaro” di Villafranca (inizio ore 15), l’ambito titolo messinese al Valle del Mela, vittorioso in semifinale contro il Savio (4-6).

RISULTATI 11^ GIORNATA DI RITORNO: Azzurri Futsal Palermo-Dilettantistica Regalbuto 6-4; Città di Leonforte Arcobaleno Ispica 3-2; Futsal Catania-Mabbonath 3-2; Harbur Sporting Club-Virtus Termini 6-0; Juventus Club Scirea-Futsal Peloro Messina 1-3; M&M Futsal-Nissa Futsal 1-1; Pro Gela-Ennese 3-2; Real Calcio-Mascalucia 0-3.

CLASSIFICA: Azzurri Futsal Palermo 58; Nissa Futsal 55; Arcobaleno Ispica 53; Pro Gela 52; Harbur Sporting Club 51; M&M Futsal 50; Città di Leonforte e Juventus Club Scirea 40; Dilettantistica Regalbuto 39; Mascalucia C5 36; Futsal Peloro Messina 34; Ennese 31; Mabbonath 26; Virtus Termini 12; Real Calcio 9; Futsal Catania 7.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

9 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago