Vince senza brillare il Cus Unime, che al PalaNebiolo batte la Stella basket Palermo, concludendo senza sconfitte un ciclo di 6 partite in 21 giorni.
Le universitarie sono scese in campo con troppa sufficienza, e quando le ospiti hanno fatto la loro parte con una difesa aggressiva e spigolosa, hanno finito per innervosirsi e perdere lucidità.
Dopo il 17-4 iniziale comincia così una galleria degli errori, con le padrone di casa che perdono palloni a ripetizione e forzano tiri improbabili. Nel grigiore generale è Ilaria Ingrassia (19 punti con un ottimo 5/9 da tre) a trovare la retina, ma il Cus dimostra di avere già la testa al confronto di domenica prossima, quando a Messina arriverà la Rainbow Catania per la partita che può decidere, con un mese di anticipo, le prime due posizioni nella griglia dei play off.
Cus Unime – Stella basket Palermo 43-31
Parziali: 19-11; 29-16; 35-22
Cus: Melita G., Kramer 5, Natale 2, Borgia 4, Scardino 2, Zagami, Certomà 8, Melita R., Grillo 1, Ingrassia 19, Osso, Cascio 2. All. Buzzanca.
Stella: Monastra, Bisconti 6, Lo Bianco 4, De Benedictis 2, Ventimiglia 2, Bucchieri, Cafiso 13, Matera 4, Bianco. All. Di Caro.
Arbitri: Sciliberto e D’Amore