12.7 C
Messina

Tutto pronto nelle acque dello Stretto per il 6° Trofeo Claudio Pellicane

Domenica 25 settembre nelle acque dello Stretto di Messina, nel tratto di mare antistante la baia di Grotte, il circolo sportivo Windsurf Club Messina sarà teatro della sesta edizione del trofeo Claudio Pellicane, organizzato dall’Associazione Strettoinfinito e dal Windsurf Club Messina per mantenere sempre vivo il ricordo di Claudio, dopo la sua scomparsa avvenuta il tre ottobre 2010. Claudio ha perso la vita prematuramente proprio nel fare ciò che più di ogni altra cosa amava: surfare.

Un momento della regata - Foto R. Fazio
Un momento della regata – Foto R. Fazio

Dalla grande emozione suscitata da questo triste evento e dalla consapevolezza del valore educativo che assume lo sport quando – come nel caso del windsurf nell’incantevole scenario dello Stretto di Messina- si lega fortemente al territorio, trae origine l’idea di organizzare ogni anno il Memorial Claudio Pellicane.

Una regata Open di Windsurf, aperta a tutti i possessori di tavola a vela, concepita come una gioiosa festa del mare, dello sport e dell’amicizia sulle splendide acque dello stretto di Messina. Contiamo anche per quest’anno di assistere al suggestivo spettacolo creato da un tripudio di vele colorate che corrono festose nel nostro bellissimo Stretto. Il via della competizione è fissato per le 11, subito dopo il briefing sul percorso e le operazioni di preparazione delle tavole da surf. A seguire la premiazione e nel primo pomeriggio il tradizionale buffet per festeggiare insieme una giornata speciale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO