Il campo in erba naturale di Mojo Alcantara ospiterà venerdì il “6° Memorial Domenico Costa” e il “2° Memorial Mario Cottone” di calcio.
La manifestazione, organizzata dal Comando Provinciale VVF di Messina, dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari – Distaccamento di Mojo Alcantara e dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci, ha lo scopo di ricordare il capo squadra esperto Mimmo Costa, che ha prestato servizio a Letojanni, ed e il vigile volontario Mario Cottone di Mojo Alcantara, entrambi prematuramente scomparsi.
Disputeranno il triangolare, che prevede partite di 30 minuti ciascuna, le rappresentative dei Vigili del Fuoco della Sicilia, coordinata dal direttore ginnico-sportivo Antonio Occhipinti, dei Vigili del Fuoco Volontari di Mojo Alcantara del responsabile Francesco Mantineo, che farà gli onori di casa, e dell’AICS Messina capitanata da Pasquale Spanò. L’anno scorso ebbe la meglio la squadra dei Vigili del Fuoco della Sicilia, trascinata dalle giocate di Roberto Merlino ed Alessandro Romeo, ma, al di là dell’aspetto agonistico, è il valore affettivo-aggregativo a rendere speciale l’iniziativa.
Il programma si aprirà con il “derby” tra le formazioni dei vigili del fuoco, che comincerà alle ore 10.30; a seguire esordirà l’AICS Messina. Saranno presenti nell’impianto alcantarino, infine, i familiari degli indimenticati Costa e Cottone, che consegneranno i premi alle formazioni partecipanti.