Il prossimo 24 gennaio si svolgerà al “Pala San Filippo” l’importante torneo di Hockey Indoor “5° Memorial Marco Meesa” per ricordare la memoria del giovane hockeista scomparso a seguito di un incidente automobilistico.

All’evento sportivo parteciperanno la Polisportiva Universitaria Messina, il Cus Messina, l’HCU Catania e i Red Sox Caltanissetta. Il torneo è organizzato dalla Polisportiva Universitaria Messina del presidente Giuseppe D’Agostino. L’albo d’oro del “Memorial Marco Meesa” è il seguente: 2012 HC Ragusa, 2013 Cus Messina, 2014 Polisportiva Universitaria Messina e 2015 Cus Messina. La formula prevede un girone all’italiane e le due successive finali per il 1° e 2° posto e 3° e 4° posto. Al San Filippo si scontreranno quattro squadre pronte ad aggiudicarsi il trofeo, a partire dalla stessa Polisportiva Universitaria Messina, fresca vincitrice del Torneo Open Indoor e prossima alla partecipazione alla Finale Nazionale dell’Indoor League che si disputerà a Pisa la seconda settimana di Febbraio.

Da non sottovalutare è anche l’HCU Catania di Francesco Richichi che si presenterà con la propria Under 21 . Il Cus Unime, allenato da Giacomo Spignolo, dovrà difendere il titolo e, infine, la simpatica formazione della Red Fox Caltanissetta allenata dall’esperto Peppe Giordano.