Calcio

Tutto pronto per il “1° Memorial Rebecca Lazzarini” di calcio a 7 giovanile

Mancano pochi giorni al via della prima edizione del “Memorial Rebecca Lazzarini”, in programma il 15 e 16 ottobre presso il centro sportivo “Nino Di Blasi” di Briga Marina. La manifestazione di Calcio a 7 Giovanile, nata grazie alla collaborazione tra il Comitato Provinciale AICS di Messina e l’A.S.D. AGA Messina, sarà dedicata alla sfortunata 14enne messinese prematuramente scomparsa lo scorso 8 marzo in seguito a un tragico incidente stradale.

Lillo Margareci

Quattro le categorie che scenderanno in campo (Piccoli Amici, Pulcini, Primi Calci, Esordienti) in rappresentanza di dieci società del comprensorio peloritano: Aga Messina, Messina Sud, Messina Soccer School, Camarello, Messina Boys, Accademia Messina, Bellinzona, Messina 2006, Real Club Villafranca, Rosario Central. La giornata di sabato 15 ottobre, a partire dalle 8.30, sarà dedicata alle gare di qualificazione delle rispettive categorie, mentre domenica 16 ottobre avranno luogo gli incontri di semifinale e finale, con la premiazione che chiuderà l’evento in programma alle ore 19.

Solidarietà e amicizia, valori che attraverso lo Sport sono alla base delle varie attività promosse dal Comitato Provinciale AICS di Messina presieduto da Lillo Margareci: “Insieme all’AGA Messina abbiamo avuto il piacere di organizzare questa manifestazione in ricordo di una giovane che troppo presto, purtroppo, è stata strappata all’affetto di familiari e amici. Tanti ragazzini – prosegue Lillo Margareci – scenderanno in campo per divertirsi, correndo dietro un pallone e sono certo che sarà un momento di sana e piacevole aggregazione. Abbiamo scelto, in tal senso, una formula che consentisse alle varie squadre di disputare lo stesso numero di incontri e così, al di là del piazzamento finale, tutti i ragazzi giocheranno cinque gare con due tempi da 10 minuti”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

12 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

13 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

14 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

15 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

16 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

17 ore ago