Mancano pochi giorni al via della prima edizione del “Memorial Rebecca Lazzarini”, in programma il 15 e 16 ottobre presso il centro sportivo “Nino Di Blasi” di Briga Marina. La manifestazione di Calcio a 7 Giovanile, nata grazie alla collaborazione tra il Comitato Provinciale AICS di Messina e l’A.S.D. AGA Messina, sarà dedicata alla sfortunata 14enne messinese prematuramente scomparsa lo scorso 8 marzo in seguito a un tragico incidente stradale.
Quattro le categorie che scenderanno in campo (Piccoli Amici, Pulcini, Primi Calci, Esordienti) in rappresentanza di dieci società del comprensorio peloritano: Aga Messina, Messina Sud, Messina Soccer School, Camarello, Messina Boys, Accademia Messina, Bellinzona, Messina 2006, Real Club Villafranca, Rosario Central. La giornata di sabato 15 ottobre, a partire dalle 8.30, sarà dedicata alle gare di qualificazione delle rispettive categorie, mentre domenica 16 ottobre avranno luogo gli incontri di semifinale e finale, con la premiazione che chiuderà l’evento in programma alle ore 19.
Solidarietà e amicizia, valori che attraverso lo Sport sono alla base delle varie attività promosse dal Comitato Provinciale AICS di Messina presieduto da Lillo Margareci: “Insieme all’AGA Messina abbiamo avuto il piacere di organizzare questa manifestazione in ricordo di una giovane che troppo presto, purtroppo, è stata strappata all’affetto di familiari e amici. Tanti ragazzini – prosegue Lillo Margareci – scenderanno in campo per divertirsi, correndo dietro un pallone e sono certo che sarà un momento di sana e piacevole aggregazione. Abbiamo scelto, in tal senso, una formula che consentisse alle varie squadre di disputare lo stesso numero di incontri e così, al di là del piazzamento finale, tutti i ragazzi giocheranno cinque gare con due tempi da 10 minuti”.