13.9 C
Messina

Pronte all’esordio le squadre senior della CLC Messina

Partono domenica i campionati senior della CLC Messina. La società del presidente Pietro Todaro si presenta ai nastri di partenza con due squadre. Un primo XV disputerà il torneo di C1 un altro quello di C2. Nella prima giornata le due formazioni andranno a Ragusa per affrontare in C1 il Padua e in C2 il Clan Ibleo.

La scelta di schierare due compagini senior nasce dalla precisa volontà di valorizzare tutti gli atleti che hanno chiuso la passata stagione al terzo e quarto posto del ranking con i Briganti ed il Clan, consentendo, inoltre, ai più giovani di crescere senza l’assillo della classifica. La formula del torneo di C prevede al termine della regular season le prime due squadre andare a disputare i play off promozione per la B, mentre le altre con le migliori della C2 saranno impegnate in un girone per definire il ranking per la prossima C1.

La CLC si presenta con una rosa affidabile e guarda con convinzione alla parte alta della classifica. In C1 gli avversari saranno: Padua Ragusa, Cus Catania, Amatori Palermo, Syrako e Aquile del Tirreno. In C2 se la vedranno, invece, con: Clan Ibleo, Fiamma Cibali, Briganti Catania, Misterbianco e Aquile Enna.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO