Diramata dal Riviera Messina Nord la lista dei 19 convocati in vista dell’anticipo casalingo di sabato prossimo con l’Atletico Villafranca (nelle cui file rientrerà tra i convocati il portiere Marco Papale, ormai guarito dal precedente infortunio). Le principali novità riguardano i rientri in gruppo dell’esperto difensore centrale Andrea Caristi e del laterale Stefano Saporoso. Ci sarà anche il difensore Claudio Panetta, reduce da sintomi influenzali, elemento tra i più seri e affidabili a dispetto dei suoi appena 19 anni. Unico rammarico di una proficua settimana di lavoro il risentimento al polpaccio che ha messo ko l’esperto centrocampista Piero Berenato.
Quello con i villafranchesi sarà un autentico scontro diretto per l’undici di mister Mario Tomarchio, terz’ultimo in classifica nel girone B di Promozione con 8 punti, uno in più rispetto al prossimo avversario. “E’ una partita fondamentale – ammette il presidente rivierasco Massimo De Domenico – una delle 12 finali che ci attendono da qui a fine stagione. Ed è inutile nasconderci, se vogliamo raggiungere la salvezza in queste partite non abbiamo che un solo risultato”.
Insomma urgono i tre punti, tanto per incrementare a quota 4 punti il margine di vantaggio sulle ultime due posizioni in graduatoria, che a fine campionato costeranno la retrocessione diretta, quanto per protendersi verso un migliore piazzamento in vista della griglia play-out. Al momento, infatti, i rivieraschi sono attardati di ben 11 lunghezze rispetto alla zona tranquillità il cui primo gradino, in ordine crescente, è occupato da Fiumefreddese e Randazzo a quota punti.
Ma ecco l’elenco dei disponibili in casa Riviera: Salvatore, Arena A., Caristi, Arena D., Panetta, Costa, Mento, Lavecchia, Arrigo, Molonia, Affè, Vento, Lo Surdo, Zanghì, Mangraviti, Vlad, Morabito M., Alessio, Saporoso. Indisponibili: Bonanno, Donato A, Sanfilippo, ,Salpietro, Cortellino, Ferrante, Berenato e Alessi.