Categories: Calcio

Promozione – Ghibellina vince di misura sulla Ciappazzi: decide Ruben Cardillo

Santino Errante (scatto di R.S.)

Primo successo targato Errante per il Ghibellina che, al “Garden Sport”, supera di misura la Ciappazzi. Tre punti preziosi, grazie ai quali la compagine del presidente Crisafi lascia il fondo della classifica, pur rimanendo sempre impelagata nella bassa classifica nel girone B di Promozione.

Partita bloccata a lungo dal tatticismo per via dell’importanza della posta in palio, con i termali che, pur essendo rimasti in dieci unità dopo la rete subìta al 17’ del secondo tempo, non hanno regalato nulla rendendo anzi la vita difficile alla squadra di casa nel tentativo di riequilibrare il punteggio.

Nel primo tempo si registra appena un’azione per parte: un destro dal limite di Morabito che finisce a lato (26’), e la risposta locale su punizione di Claudio Cambria da circa 30 metri anche questa a lato (34’).

Nella ripresa il Ghibellina cerca di accelerare il ritmo, ma la Ciappazzi non si scompone e anzi si fa viva prima all’8’, con un tentativo di Morabito che sorvola la traversa, e quindi al 16’ con Liuzzo che conclude anch’egli alto. Ma a un minuto di distanza il capitano ospite Donato si fa soffiare palla dal giovane Ruben Cardillo (classe ’97) il quale batte in uscita Drago (1-0). A quest’ultimo, però, saltano i nervi facendosi infliggere un doppio cartellino giallo e, quindi, l’espulsione.

Carmelo Bonaffini (scatto di R.S.)

Pur in dieci unità, la Ciappazzi si gioca il tutto per tutto: decisivo un salvataggio di Carmelo Bonaffini su Scibilia sganciatosi in avanti, mentre nel finale il portiere messinese Davide Parisi si fa trovare pronto intercettando in due tempo una punizione di Tonino Leone.

Il tabellino

GHIBELLINA-CIAPPAZZI 1-0

GHIBELLINA: Parisi, Sanfilippo G., Cambria C., Bonamonte V., Bonaffini  (38’ st Ghilan),  Monaco,  Grioli, Cambria R., Morabito R., Bonamonte A. (8’ st Lanzafame, 49’ st Gismondo), Cardillo. All. Errante.

CIAPPAZZI: Drago, Parmaliana, Spadafora (38’ st Cappadona), Donato, Milone (16’ st Leone), Cagigi, Lanza, Scibilia, Liuzzo, Da Campo, Crisafulli  (22’ st Scolaro). All. Salamone (Papale squalificato).

ARBITRO: Attardi di Ragusa (Assistenti Spadaro e Massari di Ragusa).

RETE: 17’ st Cardillo.

NOTE:  Espulso al 21’ st il portiere ospite Drago per proteste; ammoniti Cambria C, Cambria R., Morabito, Bonaffini, Lanza e Drago; angoli 7-3 per il Ghibellina; recupero 0’-7’.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago