Progetto Sicilia 2003, si gioca. Le date degli incontri tra le rappresentative provinciali

Con la partita tra le rappresentative provinciali di Trapani e Palermo, giocata ad inizio settimana a Castellammare del Golfo, è iniziata la seconda fase del progetto Sicilia 2003.
Conclusa la prima fase, in cui sono state effettuate le selezioni e gli allenamenti a livello provinciale, si comincia quindi a giocare. Le rappresentative formate e guidate dai Responsabili tecnici territoriali, sotto la supervisione dei responsabili tecnici, Vallesi e Bianca, giocheranno due partite organizzate con criteri di vicinorietà.
Dopo Palermo e Trapani, che si sono incontrate nuovamente giovedì 16, tutte le squadre scenderanno in campo: Messina e Catania giocheranno il 24 giugno, Agrigento e Caltanissetta/Enna il 18 ed 22 giugno mentre Ragusa e Siracusa il 23 ed il 24 giugno.
Lunedì 27 giugno a Licata saranno convocati tutti gli atleti che hanno partecipato alle partite e si disputeranno ancora quattro gare. Il monitoraggio riprenderà a fine agosto, con la terza fase del Progetto, attraverso due raduni in cui saranno chiamati quaranta ragazzi in tutto.
L’obiettivo è quello di arrivare a disputare i tornei nazionali di ottobre/novembre, nonchè il Trofeo delle Regioni 2017, al termine di un lavoro capillare di osservazione su tutto il territorio regionale e con un buon numero di allenamenti.

 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

51 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago