Oltre lo Sport

Progetto “È ora”, due appuntamenti a Messina. Al centro la Riforma dello Sport

L’attualissima Riforma dello Sport, entrata recentemente in vigore, sarà al centro dei due incontri del progetto “E’ ORA! Servizi di aggiornamento e assistenza all’associazionismo sportivo per la ripartenza – edizione 2022-2024”, che si terranno, nei pomeriggi (ore 15.30/18.30) di venerdì 6 e 13 ottobre, nel Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina.

Il presidente dell’AICS Sicilia Lillo Margareci

Finanziata da Sport e Salute, la lodevole iniziativa è coordinata dalla Direzione Nazionale AICS con l’obiettivo di formare ed aggiornare gratuitamente dirigenti e collaboratori delle associazioni, approfondendo conoscenze e competenze utili all’intero movimento di base e promozionale.

Il progetto si articola in cinque moduli, che verranno trattati nelle due giornate da professionisti dei vari settori: Gestione dell’impiantistica, Gestione giuridico-legale e privacy, Gestione contabile, Gestione fiscale e previdenziale e Comunicazione pubblica e strumenti di comunicazione digitale.

Oltre alla partecipazione in presenza, verrà realizzata una diretta streaming dell’evento, curata da SportMe, per dare la possibilità a tutti gli associati delle province dell’Isola di assistere e saranno consegnati (o inviati tramite mail) degli attestati.

Il logo del progetto “E’ Ora”

“Il progetto “E’ Ora!” è diventato un punto fermo della nostra programmazione – dichiara il presidente dell’AICS Sicilia Aps Lillo Margareciinvito i comitati provinciali AICS, i dirigenti e collaboratori delle associazioni a partecipare perché è una preziosa opportunità per approfondire con gli addetti ai lavori dei settori fiscale, gestionale, giuridico, dell’impiantistica e della comunicazione tematiche fondamentali per la vita stessa delle associazioni. Siamo certi che forniremo un servizio utile agli affiliati, in un periodo nel quale è forte la richiesta di informazioni specifiche, inerenti, soprattutto, la Riforma dello Sport”.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina facebook dell’AICS Sicilia. Per saperne di più è possibile inviare, inoltre, una mail a sicilia@aics.it o contattare il cell. 348-6181941.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Ro Racing, i messinesi Radici e Pirri in evidenza allo Slalom di Salice

Ro Racing in evidenza in provincia di Messina, al 6° Slalom di Salice. Il messinese…

9 minuti ago

3×3: Svincolati Milazzo, Pcr Messina e Patti alle finali regionali di Marsala

La settima edizione delle finali regionali 3×3 si terrà per il secondo anno consecutivo nella…

1 ora ago

Il Milazzo ha trovato dei nuovi soci: scongiurata la rinuncia al campionato

L'attesa fumata bianca è arrivata. La S.S. Milazzo ha comunicato infatti che "il progetto sportivo…

3 ore ago

L’Atletico Messina conferma il portiere under Antonio Previti: terza ufficialità

L'Atletico Messina ha confermato il suo portiere. Sarà ancora biancazzurro infatti Antonio Previti, classe 2005.…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’esperto difensore Salvatore Maltese. Quasi 200 gare in D

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il difensore centrale Salvatore…

5 ore ago

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

19 ore ago