15.1 C
Messina

Procedimenti pendenti: la Lega Pro deciderà il 27 aprile. Slitta la post-season?

Si è svolto a poche ore dalla conclusione della stagione regolare il Consiglio Direttivo Straordinario di Lega Pro, nel corso del quale si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C. Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in ragione di quanto sopra, ha deciso di rinviare la riunione tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff programmata per oggi e ha stabilito che nel corso della prossima riunione di Consiglio, in programma il 27 aprile, sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni.

Matteo Marani
Il presidente della Lega Pro Matteo Marani nella sede del Coni

Secondo quanto riportato sui social dal giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda, l’avvio dei playoff inizialmente calendarizzato per domenica 30 aprile potrebbe slittare a giovedì 11 maggio. Resta da capire se in virtù dei ricorsi di Monterosi, salvo senza dovere disputare i playout grazie all’attuale +9 sulla penultima, e Viterbese, retrocessa in serie D insieme alla Fidelis Andria, l’eventuale slittamento potrebbe interessare anche lo spareggio tra Messina e Gelbison, calendarizzato per il 6 e il 13 maggio.

Le pronunce da parte del Coni dovrebbero arrivare venerdì 5 maggio, proprio a ridosso del playout di andata. La restituzione dei punti sottratti ad entrambi i club potrebbe cambiare le carte in tavola, costringendo la Turris, in svantaggio negli scontri diretti con l’Avellino, a disputare un secondo playout con la Viterbese, che chiuderebbe a -8. Semplici ipotesi, probabilmente un po’ azzardate, anche perché i due procedimenti non sono collegati e il -2 potrebbe essere confermato per entrambe o ipoteticamente annullato soltanto per uno dei due club. Al momento non vi è alcuna certezza, se non che l’ennesimo pasticcio del calcio italiano è stato servito.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO