Prima vittoria davanti al proprio caloroso pubblico per la Polisportiva Aretusa Siracusa contro un mai domo ASD F.P. Sport Messina con un punteggio finale di 87 a 77.
La Polisportiva Aretusa parte decisa col quintetto composto da Alescio, Sorrentino, Bellofiore, Smith ed Agosta,lasciando in panca Robinson a causa di un problema al ginocchio. Quintetto al completo per i messinesi di coach Paladina che però soffrano l’avvio di marca baincoverde.
Infatti la partenza è a razzo per i ragazzi di coach Marletta, che chiudono il primo quarto con un punteggio di 30 a 19, trascinati da Agosta, Smith e da un Sorrentino in serata di grazia, 26 per il tiratore ex Ragusa.
Secondo quarto equilibrato, l’F.P. Sport Messina, passa a difendere a zona, le giocate del solito Cavalieri e di un ottimo Dispinzeri (26 punti per il nuovo acquisto peloritano), portano il risultato parziale del secondo quarto sul 49 a 36.
Nel terzo e nel quarto quarto, la storia del match non cambia, però la grinta del capitano aretuseo Agosta e le solite giocate di Smith e Sorrentino permettono all´Aretusa di chiudere la partita con uno scarto di 10 punti e gaurdare al futuro con fiducia.
Un plauso a tutti i ragazzi per la grinta e la determinazione messa in campo e lo spettacolo che non ne ha risentito.
Domenica prossima l´Aretusa sarà impegnata in trasferta sul campo del Green Basket Palermo, squadra costruita per il salto di categoria mentre Messina riceverà al PalaRitiro lo Sport Club Gravina con l’obiettivo di provare a conquistare la prima vittoria stagionale.
Aretusa-Fp Sport 87-77
Parziali: 30-19, 49-36, 68-56
Aretusa: Agosta 13, Smith 25, Robinson 6, Sorrentino 26, Alescio 5, Bellofiore 2, Carbone C. 6, Boscarino 5, Aglianò. All: MArletta
Fp Sport: Casile, Salvatico 10, Guarnaccia, Ponzù, Gangarossa 12, Cavalieri 24, Dispinzeri 26, Giuffrè, Cucinotta 2, Anchise, Andronaco, Perrone 3. All: Paladina
Arbitri: Pternicò e Paratore