Calcio

Primo squillo per il Pistunina. Ghartey e la doppietta di Lo Giudice regolano il Real Aci

I rossoneri del Pistunina di mister Raciti centrano il primo successo stagionale al “Franco Scoglio” nello scontro salvezza col Real Aci e mostrano nuovi confortanti passi avanti nella qualità del gioco. Gara subito entrata nel vivo con le due squadra che manovrano e non disdegnano la conclusione. Il Pistunina da subito preme e già al nono minuto l’ariete Ghartey sblocca la sfida bissando il gol della scorsa settimana. La partita si accende dopo il vantaggio dei locali, l’agonismo la fa da padrone ed il direttore di gara al 38′ commina due ammonizioni a Lo Giudice e all’acese Bisicchia. Non succede più nulla nel primo tempo e dopo due minuti di recupero il signor Orlandi decreta la fine della prima frazione.

Nel secondo tempo il tecnico ospite Seminara effettua alcuni cambi per provare a dare la sterzata al match, sul taccuino dei cattivi annotati i nomi di Ambra e Caldore. Al 66′ ancora Ghartey impensierisce da fuori il portiere Nicotra. E’ il preludio del gol che arriva quattro minuti dopo con Lo Giudice ed il Pistunina può allungare nel punteggio. Entra Colucci per gestire il vantaggio ed il team di Raciti riesce anche a triplicare con lo stesso Lo Giudice, la gara è in ghiaccio. Il Real Aci appare stordito, il gol della bandiera di Costa a due minuti dal fischio finale serve solo per limitare il passivo. Dopo quattro minuti di recupero il Pistunina può esultare per un successo tonificante che permette ai peloritani del presidente Velardo di toccare quota cinque punti in classifica dopo sei giornate ed allungare proprio sugli ospiti. Nel prossimo turno nuovo esame esterno per i rossoneri a Caltagirone.

Ezio Raciti tecnico del Pistunina

Pistunina-Real Aci 3-1
Marcatori: 9′ pt Ghartey, 24′ st e 31′ st Lo Giudice, 43′ st Costa (R)
Pistunina: Vitale, Keita, Scarfì, Ardiri (14′ st Fonti), Napoli (34′ st Sergi), Caldore, Sylla, Gyrio, Minissale (14′ st Saglimbene), Lo Giudice (47′ st D’Arrigo), Ghartey (27′ st Colucci). All: Ezio Raciti. A disp: Fazio, Ancione.
Real Aci: Nicotra, Mammone, Di Nicolò (28′ st Sorbello), Mazzamuto, Bisicchia, Tornatore (32′ st Pennisi), Grazioso (35′ st Reitano), Patanè (12′ st Alidou), Finocchiaro, Costa, Ambra (28′ st Spada). All: Eugenio Seminara. A disposizione: Cardillo, Drammeh.
Arbitro: Orlandi di Siracusa
Ammoniti: Bisicchia (R), Lo Giudice (P), Ambra (R)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago