Primo Piano 2

Primo sigillo di Luigi Guidetti al “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”

Sta per calare il sipario, tra gli applausi unanimi dei partecipanti, sulla diciassettesima edizione del “Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”. La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli con la collaborazione della Mediterranea Trekking e dei comuni di Lipari, Malfa e Santa Marina Salina, ha proposto oggi il quarto appuntamento, secondo a Lipari. Dopo l’Acquacalda-Canneto di martedì, si è corso, durante la mattinata, nel caratteristico e tecnico circuito posto proprio nel centro cittadino. Al termine di cinque tornate (in totale 5.650 metri), l’emiliano Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) ha colto il primo successo di quest’anno, poker di vittorie, invece, per la scatenata lombarda Cristiana Bonassi (Arieni Team).

Arrivo vincitore Luigi Guidetti

Guidetti ha completato la prova dopo 20’55”, battendo il piemontese Carlo Mauro (Pam Mondovì), leader della classifica generale, di 22”. Terza assoluta la Bonassi, che si è nuovamente messa alle spalle quasi tutti i colleghi maschi con il tempo di 22’41”. Quarto Alberto Manzo (Atletica Fossano), quinto Alberto Vicentini, sesto Pietro Milesi (Atletica Gavardo), settimo Andrea Pezzino (Podistica Pontelungo) ed ottavo Giovanni Orsello (Pam Mondovì).

Tra le donne, piazza d’onore per Elena Briganti (Gran Sasso Teramo), che ha fatto fermare il cronometro dopo 24’01”, precedendo di 2’ Elisa Naletto (Pam Mondovì). A seguire hanno tagliato il traguardo: Valentina Gualandi (Podistica Pontelungo), Giorgia Cappuccio (Atletica Fossano), Francesca Colafati (Fidippide), Katharina Wangler (Runnersclub Bellinzona) e Annamaria Vaghi dell’Atletica Pavese. “Ho avuto delle ottime sensazioni già dall’avvio – ha dichiarato euforico Guidetti – sono riuscito, così, a togliermi una bella soddisfazione. Ritengo positiva la mia prestazione qui alle Eolie, dove torno sempre con enorme piacere”.

Arrivo vincitrice Cristiana Bonassi

Sabato 9 settembre, gran finale a Vulcano (6,5 km) del “Giro 2017”. Nonostante sia l’ultima prova, alcune delle posizioni saranno definite proprio nei metri conclusivi, che si annunciano, quindi, appassionanti ed incerti. Terminata la competizione, si svolgerà, infine, all’interno del villaggio turistico “Vulcano Blu”, l’attesa premiazione.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

28 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago