23.1 C
Messina

Primo ko per la Jonica a Mazzarrone. Decide Diallo, nel finale espulso Perez

Il Mazzarrone supera di fronte al pubblico amico la Jonica di Giuseppe Furnari nel match della prima giornata del campionato di Promozione. A risultare decisiva è stata la rete di Diallo, siglata al nono minuto del primo tempo sugli sviluppi di un’azione veloce, risolta da distanza ravvicinata dal team etneo. Tre punti importanti per la squadra di mister Violante, già tra le rivelazioni dell’ultima regular season.

Jonica
La Jonica in campo a Mazzarrone

La Jonica è squadra profondamente rinnovata rispetto al passato torneo e dovrà essere rivalutata nelle prossime settimane, in considerazione del perfezionamento dell’iter burocratico per il tesseramento di alcuni giocatori extracomunitari che dovrebbero innalzare il livello tecnico complessivo del gruppo. Approccio sbagliato e partenza morbida le cause della sconfitta.

Nella ripresa si è vista una maggiore decisione da parte dei calciatori giallorossi che, però, pagano dazio per un’insufficiente incisività sotto porta e negli ultimi fraseggi. Nel finale da registrare un’espulsione per Perez per doppio cartellino giallo che priverà i suoi del difensore nella prossima importante sfida contro la Leonzio.

Mazzarrone
La formazione titolare del Mazzarrone

Mazzarrone-Jonica 1-0
Marcatore: 9’ Diallo.
Mazzarrone: Pandolfo, Campagna, Marino, Anastasio (22’ st Digiacomo), Lucangeli, Puglisi, Leonardi (15’ st Campanella), Tomasello (31’ st Reale), Diallo (41’ st Fichera), Coria, Bojang (41’ st Conteh). All. Gaspare Violante.
Jonica: Pontet, Savoca, Verdura, Tabares, Staris, Perez, Orecchio (7’ st Ariaudo), Zago, Maccarrone (32’ st Spanò), De Leon, Carastoian (17’ st Berardinelli). All. Giuseppe Furnari.
Arbitro: Longo di Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO