17.2 C
Messina

Primo ko per il Milazzo, che fallisce un rigore a Lentini. C’è un trio in vetta

Si ferma a Lentini la corsa del Milazzo, che dopo sette successi consecutivi e un pareggio ha incassato la prima sconfitta in campionato. Inizio intenso all’Angelino Nobile, dove i mamertini hanno provato a creare pericoli fin dai primi minuti con Corso. Sul successivo corner si è fatto vedere anche Franchina, che di testa però ha mandato la sfera alta. Al 14′ allora la Leonzio ha risposto con Quarto, senza riuscire a trovare la porta.

Ss Milazzo
La Spada non è riuscito a sfruttare un penalty (foto Nino La Rosa)

Dopo la mezzora i mamertini hanno conquistato un calcio di rigore: sul tocco di mano in area di rigore di Tornatore infatti non ha avuto dubbi il direttore di gara Casula, che ha subito indicato il dischetto. Dagli undici metri però La Spada ha fallito l’opportunità, trovando l’ottima risposta di Caruso. Il primo tempo quindi si è chiuso sul parziale di 0-0, nonostante un Milazzo in palla e alla ricerca del gol.

La Leonzio poi ha avuto un piglio diverso nella ripresa, sfruttando fin dai primi minuti una buona chance con Miraglia. All’11′ i bianconeri si sono proposti anche con Diouf, fermato da un attentissimo Cassaro dopo un’accelerazione potenzialmente letale. Cinque minuti più tardi però il difensore non è riuscito ad evitare il vantaggio locale firmato da Sinatra. La sfida con il trascorrere dei minuti è diventata più fisica e bloccata, nonostante qualche occasione in favore della Leonzio.

Ss Milazzo
Corso e Cassaro tra i leader del Milazzo (foto Nino La Rosa)

I bianconeri infatti si sono riproposti ancora con Sinatra e Diouf, senza tuttavia trovare il raddoppio. In pieno recupero poi gli uomini di Sequenzia sono andati vicini al 2-0: Giuliano infatti ha impegnato Piccioni con una conclusione insidiosa, deviata dal portiere e poi corretta in rete da Sylla. L’arbitro Casula però ha annullato tutto, segnalando un precedente fuorigioco. Appena un minuto dopo il Milazzo ha risposto con Diallo, che ha raccolto un pallone vagante in area.

Il guizzo dell’attaccante tuttavia non è servito, considerato che la sfera è uscita di un soffio a lato. Il forcing finale quindi non ha premiato gli uomini di Bognanni, al primo passo falso del campionato. Il Milazzo rimane comunque in vetta, a pari merito con Modica e Vittoria, a quota 22. Domenica prossima al “Marco Salmeri” big-match proprio con la formazione rossoblù allenata da Pasquale Ferrara. Contro il Modica, grande favorita della vigilia in ottica promozione, serviranno il migliore Milazzo e il pubblico delle grandi occasioni.

Ss Milazzo
La grinta di Bucolo, che guida una ripartenza (foto Nino La Rosa)

Leonzio-Milazzo 1-0 
Marcatore: 61’ Sinatra.
Leonzio (4-2-3-1): Caruso; Campagna, Tornatore, Midolo, Alessandro; Diouf, Guerci; Ventura (dal 90’ Giuliano), Quarto, Miraglia (dal 76’ Puccio); Sinatra (dal 90’ Sylla). Allenatore: Giuseppe Sequenzia. A disposizione: Missud, Paterniti, Imprescia, Veca, Di Benedetto.
Milazzo (3-5-2): Piccioni; Foti (Dall’89’ Salamone), Cassaro, Dama; Franchina, Bucolo, Corso (Dal 69’ st Ferrè), Scolaro (Dal 79’ Presti), Salvo (Dal 64’ st Locantro); Kari (Dal 64’ Diallo), La Spada. Allenatore: Angelo Bognanni. A disposizione: Di Dio, Iannello, Ozawje, Iarrera.
Note – Ammoniti: Corso (M), Foti (M), Ozawje (M), La Spada (M), Miraglia (L), Campagna (L).
Arbitro: Marco Casula (Ozieri). Assistenti: Salvatore Totaro (Messina), Antonino Spanò (Messina).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO