16.1 C
Messina

Primo colpo in entrata per la Svincolati Milazzo. Arriva l’ala Federico Manfrè

La Svincolati Milazzo batte il primo colpo di mercato. La compagine del presidente Riccardo Giambò dopo la conferma di coach Francesco Trimboli ha annunciato l’arrivo della forte ala palermitana Federico Manfrè per la stagione 2022/2023 del campionato di serie C Gold. Una trattativa portata avanti dal ds Luigi Maganza e che si è conclusa positivamente già durante la scorsa settimana.

Basket School Messina
Federico Manfrè in azione nella finale con Palermo (foto Fortunato Serranò)

Ala forte di 194 cm, nato a Palermo il 21 dicembre 1996, dispone già di un’ottima esperienza avendo disputato ad alti livelli molti campionati di serie C Silver, Gold, siciliani e non. Nel 2012 esordisce in prima squadra in serie C regionale con la maglia della Virtus Alcamo, nei campionati successivi veste le maglie di Veroli e Anagni. Dopo un’esperienza in A2 ad Agropoli torna nella terra natia con la maglia della Costa d’Orlando.

Con il team orlandino centra la promozione in serie B: gioca 33 gare, compresi i playoff nazionali nel corso dei quali si mette in evidenza. Nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 veste la maglia della Libertas Alcamo e realizza un totale di 615 punti. Si trasferisce alla Basket School Messina e vi rimane per due stagioni consecutive (2019/2020 e 2020/2021), ancora una volta confermandosi abile realizzatore (674 punti totali).

Orsa Barcellona
Bucci e Manfrè si contendono un possesso

Ad inizio del campionato scorso passa alla Sunshine Basket Team Vieste e a stagione in corso decide di tornare a Messina indossando nuovamente la maglia degli scolari. Proprio con la compagine messinese raggiunge la finale playoff del campionato di serie C Gold, sfiorando il salto in serie B. Adesso con molto entusiasmo ha deciso di vestire la maglia del club mamertino. La società ha ringraziato l’agenzia specializzata Di Biaso per aver agevolato il buon esito della trattativa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO