Pallacanestro

Primo brindisi per l’F.P. Sport Messina. Il capitano Cavalieri: “Siamo molto contenti”

Primo successo per l’F.P. Sport Messina Basket che ha superato in casa il Nuovo Avvenire Spadafora con il risultato di 76-67.
Prova convincente da parte della formazione messinese, subito in vantaggio con una tripla del capitano Claudio Cavalieri. Timida reazione degli ospiti, ma i padroni di casa hanno ristabilito subito le distanze, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 22-10. Nel secondo tempo gli avversari hanno cercato di pungere, ma grazie ad una grande prova corale i peloritani non hanno concesso praticamente niente agli avversari andando all’intervallo sul risultato di 38-29. Nel terzo parziale un break di 7-0 ha permesso ai padroni di casa di prendere il volo, chiudendo il penultimo tempo sul punteggio di 60-43. Nell’ultimo quarto l’FP Sport Messina si è limitato a controllare il match, vincendo la sua prima gara stagionale con il risultato di 76-67.

Ben cinque giocatori in doppia cifra tra i padroni di casa. Sugli scudi le prestazioni dei nuovi acquisti Akeem Caddell (20) e Nedim Tunovic (13), del capitano Claudio Cavalieri (15), di Andrea Squillaci (12) e del “solito” Angelo Salvatico (13). Grande sostanza e dinamismo a gara in corso da parte di Francesco Casile (3) e Paolo Ponzù, da segnalare l’esordio di due giovanissimi: Gianmarco Giuffrè (classe 2000) e Francesco Russo (classe 2001), a testimonianza di una società che continua a credere in un progetto basato sulla crescita del proprio vivaio.

Cavalieri ha trascinato la sua squadra

Estremamente soddisfatto il capitano Claudio Cavalieri: “Siamo molto contenti – ha dichiarato – , la squadra è in crescita e stiamo trovando pian piano l’amalgama. I nuovi acquisti si sono integrati benissimo, stiamo migliorando e siamo estremamente fiduciosi in vista del prosieguo del campionato”.

Domenica prossima, alle ore 18.00, i peloritani del tecnico Francesco Paladina affronteranno tra le mura amiche del PalaRitiro di Messina l’Eagles Palermo Basket, formazione che ha collezionato una vittoria in due partite, così come l’FP Sport Messina Basket: “Stiamo preparando nel migliore dei modi questa gara – ha dichiarato in chiusura il capitano messinese – , sarà una partita importante. L’auspicio è che i nostri sostenitori possano riempire il palazzetto per sostenere i nostri colori dal primo all’ultimo istante di gara. Solo uniti possiamo raggiungere importanti traguardi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

1 ora ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago