Prende forma con grandi ambizioni e nomi di spicco per la categoria una nuova realtà di basket in provincia di Messina, si tratta della A.S.D. Polisportiva Costa d’Orlando che parteciperà al prossimo campionato di Serie D Regionale.
La neonata società presieduta da Mauro Giuffrè si presenta con uno staff dirigenziale e tecnico di tutto rispetto per la categoria, puntando su un progetto che mira a coinvolgere atleti residenti del circondario nebroideo allestendo anche formazioni giovanili per i tornei “under 13” e “under 15“.
La direzione tecnica è stata affidata a coach Giuseppe “Peppone” Condello, ex pivot reggino da tempo trapiantato a Capo d’Orlando, con significative e vincenti esperienze da tecnico all’Orlandina Basket.
L’organigramma della ASD Costa d’Orlando è costituito dal Direttore Generale e Sportivo Gianluca Paparone, dal segretario Marco Gugliotta, dall’Assistant Coach Guido Vittorio, dal Team Manager Mimmo Di Tella, e dai medici responsabili del settore sanitario Antonio Galipò e Salvatore Monastra.
La squadra, già al lavoro da un paio di settimane presso il PalaValenti, annovera un roster in cui spiccano i nomi di tanti “ever green” della panorama cestistico del circondario: Nino Scarlata, Corrado Pollicina, Federico Antinori, Marco Nicolaci e Renato Mondello.
Con loro anche gli ex S. Agata Francesco Strati e Antonio Urso, e tre under provenienti dal settore giovanile dell’Orlandina Basket quali Marco Micale, Gabriele Crisà e Lorenzo Galipò.
Il roster completo dei “biancorossi” :
Atleta Ruolo Anno
Federico Antinori Play/Guardia 1975
Renato Mondello Ala Forte 1980
Antonio Urso Ala Forte 1987
Francesco Strati Guardia 1982
Nino Scarlata Pivot 1969
Luca Giuffrè Play 1986
Corrado Pollicina Play/Guardia 1970
Marco Nicolaci Pivot 1971
Lorenzo Galipò Guardia 1994
Marco Micale Guardia 1994
Gabriele Crisà Play/Guardia 1993