Prime conferme in casa Pallavolo W.G. Morgan

Prime conferme alla Pallavolo W.G. Morgan, che anche per questa stagione potrà avvalersi delle prestazioni sportive di Giovanni Crisafulli, centrale (classe ‘95), e Domenico Accetta, schiacciatore nato nel 1993.

Una formazione della Pallavolo Morgan

Per entrambi si è trattato di una semplice formalità, in quanto come la quasi totalità del gruppo che nelle scorse stagioni ha composto la rosa della società del Longano sono anch’essi frutto del vivaio giallo-blu e, pertanto, la maglia della Morgan rappresenta in pratica per loro una seconda pelle, avendo giocato con la squadra del presidente Fazio sin dal campionato di Seconda Divisione, quasi 10 anni fa.

“Sono contento – dichiara Domenico Accetta – di continuare a far parte di questo fantastico gruppo e, soprattutto, sono voglioso di riscattarmi dopo una stagione per me molto tribolata, a causa dell’infortunio che ho subito nello scorso torneo, che, purtroppo, mi ha consentito di giocare soltanto pochissimi scampoli di partite, non facendomi inoltre esprimere così come io voglio”. Dal canto suo Giovanni Crisafulli afferma: “Dopo il crescendo di queste ultime annata non vedo l’ora di rituffarmi in questa avventura, in particolare perché dopo i play-off dell’anno scorso ho ancora più voglia di riscattarmi, insieme ai miei compagni ovviamente”. Nel corso di questi giorni la dirigenza della Pallavolo W.G. Morgan è al lavoro per definire la rosa che affronterà il prossimo torneo di serie C maschile, in attesa, oltretutto, di sapere dalla Fipav Sicilia se la formula resterà invariata o se ci saranno, così come si vocifera, ulteriori novità regolamentari.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

52 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago