Calcio

Prime appassionanti partite al “Trofeo AICS 2018”

Si è conclusa la prima tornata di partite del “Trofeo AICS 2018” di calcio giovanile, organizzato dal Comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci, che si sta svolgendo, nei pomeriggi feriali, sul campo della palestra di Montepiselli.

Inizio del torneo nella palestra di Montepiselli

Sono ben 30 le squadre partecipanti, che difendono i colori di 13 club cittadini e della provincia: Camaro, Barcelona, Siac, Messina Soccer School, Rinascita Filippese, Accademia Messina, Bellinzona, Lauretana, Pistunina, Pgs Luce, Assomotoria, Spiga d’Oro V. Aldisio ed Assomotoria.

Complessivamente quasi 400 ragazzi, di età compresa tra i 5 ed i 15 anni, impegnati a conquistare gli ambiti titoli delle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi Sperimentali.

Nella gara d’apertura della manifestazione, gli Esordienti del Barcelona hanno superato i coetanei del Camaro Verde grazie ai gol segnati, nella ripresa, da Giovanni Sturniolo ed Antonino Gullì. Nei successivi incontri della fase a gironi, gli Esordienti della Lauretana si sono imposti per 4-1 su quelli del Camaro Bianco, mentre tra i Pulcini successo di misura (4-3) del Barcelona A ai danni del mai domo Camaro Bianco e pareggio nel match Camaro Verde-Barcelona B. L’altro 1-1 è maturato nella palpitante sfida Primi Calci Barcelona-Pgs Luce. In calendario il 21 dicembre la cerimonia di premiazione.

La squadra Esordienti Camaro Verde

RISULTATI. Giovanissimi Sperimentali: Camaro-Assomotoria 1-2; Camaro Verde-Spiga d’Oro 1-0. Pulcini: Camaro Verde-Barcelona 1-1; Pistunina-Lauretana 4-0; Rinascita Filippese-Accademia Messina 3-3. Esordienti: Camaro Verde-Barcellona 0-2; Camaro Bianco-Lauretana 1-4; Pgs Luce-Accademia 4-4. Primi Calci: Camaro Bianco-Lauretana 3-2; Barcelona-Pgs Luce 1-1; Pistunina-Camaro Verde 3-5.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

10 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

10 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

11 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

12 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

13 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

14 ore ago