11.8 C
Messina

Prima gara casalinga per l’Amando Santa Teresa: al PalaBarca arriva Modica

Amando
Il muro cerca di contenere l’attacco della Bertiglia

Il Pala Letterio Barca di Letojanni ospiterà sabato 20 febbraio alle ore 18 la prima gara “casalinga” della Farmacia Schultze. A far visita alle biancazzurre sarà l’Egea Pvt Modica del presidente Bartolo Ferro.

La squadra ragusana, che ai nastri di partenza era fortemente accreditata per un posto di rilievo nel girone sud della B1, è stata protagonista di un inizio campionato difficile, con solo 2 set raccolti in 4 incontri disputati. Non inganni la classifica perché il roster a disposizione del neo-tecnico Enrico Quarta, subentrato al dimissionario Scavino, è di assoluto prestigio. In palleggio la Turlà, scuola Casal de Pazzi con trascorsi in A2, opposto la giovane e promettente Liguori che bene ha figurato l’anno scorso a Santa Teresa. In posto 4 la capitana Ferro e la Giardi, Leandri e Gridelli centrali e Ferrantello libero.

Il tecnico dell’Amando Santa Teresa Antonio Jimenez

Settimana di intenso lavoro in casa Farmacia Schultze, con le joniche impegnate a perfezionare i meccanismi di squadra agli ordini di Jimenez e Prestipino, e a continuare quel lavoro atletico con Trimarchi necessario per completare la crescita fisica che dovrà consentire di affrontare il tour de force dei prossimi quindici giorni.

Ricordiamo che la squadra santateresina giocherà dopo Modica due partite contro Akademia (24 e 27 febbraio), e due partite contro Aragona (3 e 6 marzo). A presentare l’incontro alla vigilia è l’ex di turno Selene Richiusa: “Come ho detto più volte, sono felice di essere qui quest’anno e sto dando il massimo per la squadra, che ormai è per me una seconda famiglia. Giocare contro la Pvt rappresenta sempre una grande emozione, in quanto è la società che mi ha permesso di fare il salto di categoria e alla quale sono affezionata. Sento che stiamo prendendo confidenza sempre più col campo e questo ci permette di amalgamarci tra di noi e affrontare momenti difficili come quello di sabato scorso”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO